L’11 maggio i maestri Michele Campanella e Cesare Picco si esibiranno in due
concerti esclusivi nella storica Sala Azionisti di Edison (ingresso gratuito con
prenotazione sul sito www.pianocitymilano.it).
Il 12 maggio un Tram accompagnerà i milanesi a scoprire la storia di Edison
cullati dalle note dei pianoforti.
Edison offre ai milanesi i concerti di Piano City
Milano per festeggiare insieme i 130 anni della società che ha dato la luce a
Milano e all’Italia. Accompagnati dalle note dei pianoforti, i milanesi potranno
percorrere questa storia centenaria a bordo di un tram che toccherà idealmente i
luoghi simbolo dell’azienda elettrica che ha sede nell’edificio storico di Foro
Bonaparte, 31.
La Sala Azionisti di Edison, dove un tempo i milanesi pagavano le bollette
dell’energia elettrica, l’11 maggio sarà teatro dei concerti di due maestri del
pianoforte. Sotto una volta in vetro in stile liberty, che dona alla sala un’acustica
unica, il Maestro Michele Campanella si esibirà in un repertorio classico a
partire dalle 18:00. Alle 21:00 inizierà il concerto di Cesare Picco che è noto
al grande pubblico per la capacità di contaminare in maniera innovativa stili
diversi passando dal jazz al contemporaneo.
L’ingresso è gratuito con
registrazione sul sito www.pianocitymilano.it.
Il viaggio ideale nella storia di Edison proseguirà il 12 maggio con il “Tram
Edison” che ospiterà un concerto itinerante nel centro della città. Era il 1893
quando i primi tram alimentati dall’energia di Edison cominciarono a
circolare nel centro di Milano, che ebbe così il suo primo sistema di
trasporto pubblico a trazione elettrica. Quest’anno i milanesi potranno salire
nuovamente su un tram Edison e rivivere le tappe di questa storia accompagnati
dalle note di Piano City Milano.
Piano City Milano è un’iniziativa fortemente voluta da Edison che, per il
secondo anno consecutivo, ha lavorato in stretta collaborazione con
l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano per renderlo possibile.
Un’occasione per far vivere ai milanesi la città in modo nuovo e per avvicinarli a
un’azienda che è parte del tessuto cittadino da 130 anni