martedì 9 aprile
Brera Design District & Designjunction
Ora a Milano con uno show che vedrà protagonisti oltre 30 brand internazionali negli spazi della Pelota in Brera.
Republic Of Fritz Hansen Store //incontro con Jaime Hayon
Speciale set fotografico virtuale.
Spotti //Happy Office Happy Home
Republic Of Fritz Hansen Store
Hästens e Giulio Iacchetti
Danish Cromatism
Corsia del giardino per ddn Design View presso mad
Corsia del Giardino alle Officine del Volo: i visitatori di ddn Design View presso mad ritrovano il carattere del bistrot di via Manzoni nel temporary lounge bar progettato e allestito per il fuori salone dall’architetto Nicola Gisonda. Un momento di piacevole relax con live music e DJ set, senza rinunciare alla qualità dei finger food e dei cocktail che hanno fatto conoscere Corsia del Giardino.
Progetto dell'allestimento architetto Nicola Gisonda come il progetto della seduta modulare GIRASOLE posizionata all'esterno di Officine del Volo.
La sede di Corsia del Giardino resterà inoltre aperta fino a tarda sera offrendo anche la possibilità di cenare. Inoltre nel cortile di Via Manzoni verrà ospitata l'istallazione GIRASOLI – la città che cambia – dell'arch. Gisonda.
dal 9 al 13 aprile h. 17.00-01.00 Temporary bar
Officine del Volo
Via Mecenate 76, Milano
dal 9 al 13 aprile h. 7.30-22.00
Corsia del Giardino
Via Manzoni 16, Milano
9 aprile – 31 maggio
RAW TECH
Il titolo della mostra gioca infatti sull’ossimoro raw / tech, puntando sul contrasto tra un’oggetto dal carattere primordiale che è però risultato di un progetto e della tecnica frutto di ricerca da parte del designer.
I quindici progetti selezionati uniscono materie prime a tecniche moderne oppure reinventano vecchi mestieri grazie a nuovi materiali e nuove conoscenze.
Le materie prime usate sono pietra, legno, grano oltre ad altre più inusuali come frutta, verdura e forme di cera naturale che formano la base dei prodotti.
La pioggia, la sabbia o il processo di essiccazione influenzano e danno forma agli oggetti, conferendo loro un carattere forte e vivo.
A cura di Studiopepe.
dal 9 aprile al 31 maggio
Valcucine Milano Piave / Spotti
Viale Piave 27, Milano