Eventi Salone 2013 – Studio Luisa Bertoldo

martedì 9 aprile

Brera Design District & Designjunction

Brera Design District inaugura con il collettivo Designjunction, definito dalla critica come la più grande esposizione per l’interior design contemporaneo al London Design Festival.
Ora a Milano con uno show che vedrà protagonisti oltre 30 brand internazionali negli spazi della Pelota in Brera. 
 
Pelota, Via Palermo 10, Milano

mercoledì 10 aprile

Republic Of Fritz Hansen Store //incontro con Jaime Hayon
Fritz Hansen presenta la nuova poltrona "Ro™ di Jaime Hayon in anteprima al Fuori salone 2013.
Il nuovo store milanese propone inoltre alcune poltrone in edizione limitata ispirate a 7 città nel mondo.

Speciale set fotografico virtuale.
 
mercoledì 10 aprile

Spotti //Happy Office Happy Home
Corso Garibaldi 77, Milano

Spotti interpreta l'ufficio e la casa con i prodotti di USM, One Collection, e una speciale edizione di Lampe Gras. L'allestimento mira a cambiare il punto di vista dell'arredo uffici, per svelare nuovi orizzonti d'uso in una dimensione tipicamente domestica.  
 
Viale Piave 27, Milano

giovedì 10 aprile

Republic Of Fritz Hansen Store
Evento di presentazione con il designer e il team dell'azienda danese
 
Corso Garibaldi 77, Milano

venerdì 12 aprile

Hästens e Giulio Iacchetti
Per il Fuorisalone 2013 la storica azienda svedese Hästens, presenterà una psichedelica istallazione da sogno.
Il progetto nello store milanese di Hästens è affidato a Giulio Iacchetti, designer da sempre molto attento all’evoluzione del rapporto tra artigianato e design.
La realtà dello spazio si trasforma per l’occasione in un caleidoscopico gioco di atmosfere che virano dal blu al bianco e il caratteristico quadretto verrà deformato in un'inedita fantasia di geometrie.

 
via Barellai 6, Milano


9-14 aprile

Danish Cromatism
Un'interpretazione cromatica inusuale ideata da GamFratesi con oggetti di design tradizionali ed innovativi provenienti da 30 aziende danesi.

 
dal 9 al 14 aprile h 10.30-22.00 entrata libera
Triennale di Milano

Salone D'onore
viale Alemagna 6, Milano
 
9-13 aprile

Corsia del giardino per ddn Design View presso mad

Corsia del Giardino alle Officine del Volo: i visitatori di ddn Design View presso mad ritrovano il carattere del bistrot di via Manzoni nel temporary lounge bar progettato e allestito per il fuori salone dall’architetto Nicola Gisonda. Un momento di piacevole relax con live music e DJ set, senza rinunciare alla qualità dei finger food e dei cocktail che hanno fatto conoscere Corsia del Giardino.
Progetto dell'allestimento architetto Nicola Gisonda come il progetto della seduta modulare GIRASOLE posizionata all'esterno di Officine del Volo.
La sede di Corsia del Giardino resterà inoltre aperta fino a tarda sera offrendo anche la possibilità di cenare. Inoltre nel cortile di Via Manzoni verrà ospitata l'istallazione GIRASOLI – la città che cambia – dell'arch. Gisonda. 



dal 9 al 13 aprile h. 17.00-01.00 Temporary bar
Officine del Volo 
Via Mecenate 76, Milano

dal 9 al 13 aprile h. 7.30-22.00
Corsia del Giardino
Via Manzoni 16, Milano


9 aprile – 31 maggio
RAW TECH

 

Raw Tech presenta una selezione di prodotti che nascono dall’idea di naturale e primitivo, quindici progetti che attingono al raw, ad una suggestione di non finito e  primitivo.
Il titolo della mostra gioca infatti sull’ossimoro raw / tech, puntando sul contrasto tra un’oggetto dal carattere primordiale che è però risultato di un progetto e della tecnica frutto di ricerca da parte del designer.


I quindici progetti selezionati uniscono materie prime a tecniche moderne oppure reinventano vecchi mestieri grazie a nuovi materiali e nuove conoscenze.
Le materie prime usate sono pietra, legno, grano oltre ad altre più inusuali come frutta, verdura e forme di cera naturale che formano la base dei prodotti.
La pioggia, la sabbia o il processo di essiccazione influenzano e danno forma agli oggetti, conferendo loro un carattere forte e vivo.
A cura di Studiopepe.


dal 9 aprile al 31 maggio
Valcucine Milano Piave / Spotti
Viale Piave 27, Milano