TOP CHEF VENTURA IN SOLI TRE ANNI DALLA PRIMA EDIZIONE E’ GIA’ DIVENTATO UN APPUNTAMENTO ANNUALE DI GRANDE IMPORTANZA.

I MIGLIORI CHEF CUCINANO VENTURA da BUGATTI. L’omaggio di Ventura all’arte e al buon gusto giunge alla sua terza edizione.

 

È stata presentata  la terza edizione de “LA MIA FRUTTA SECCA – Ventura Top Chef 2012” un importante appuntamento enogastronomico dedicato a tutti gli amanti della buona cucina organizzato da Ventura che vede il coinvolgimento di Alma, la prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina diretta da Gualtiero Marchesi.

Nella cornice dello spazio  BUGATTI a Milano, nel cuore del quartiere del design per eccellenza, cinque chef partecipanti all’iniziativa si sono esibiti in particolari show-cooking live  presentando in anteprima il loro piatto d’autore realizzato con gli ingredienti Ventura in omaggio alla frutta secca di qualità e all’arte.

La frutta secca infatti rappresenta un universo di sapori e sensazioni che permettono in cucina di coniugare bontà, creatività e benessere per la delizia del palato e della mente.

Numerose le personalità presenti a festeggiare Ventura  e i suoi prodotti, curiosi di scoprire il loro  abbinamento in cucina.

Tra i piatti che gli ospiti hanno potuto assaggiare in anteprima: la zucca con nocciola e caffè di Antonia Klugmann, i 5 minuti di Pietro Leemann, il croccante di nocciole di Davide Brovelli, le Linguine di Gragnano e calamaretti con salsa al pane di Fobello di Antonino Cannavacciuolo, la crema di mandorle e datteri con insalata di pistacchi e anguria e gelato alle vongole di Alfio Ghezzi mentre Gennaro Esposito  ha parlato dei molteplici utilizzi della frutta secca in cucina.

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Agli Chef coinvolti nel progetto Ventura ha omaggiato un esemplare numerato dell’opera di Cocetto Pozzati: "Quasi dolce per Ventura",una serigrafia su tela raffigurante una torta decorata con frutta secca, da cui sono state tratte delle litografie in edizione limitata che gli stessi chef che l'avranno a disposizione per la propria clientela che degusterà i piatti d’autore realizzati con la frutta secca Ventura.

Da novembre 2012 infatti gli Chef aderenti all’iniziativa introdurranno nel menu dei loro ristoranti alcuni speciali “Piatti d’autore”, ricette gourmet che interpretano il gusto e la qualità della frutta secca Ventura.
 

NEWS VENTURA :
Ventura BB mix “Speciale insalate", votato da una giuria di esperti è stato accolto come prodotto innovativo 2012 al SIAL (la più grande fiera agroalimentare europera che avrà luogo tra pochi giorni a Parigi).

 

Per ulteriori informazioni:

geggi tagliafico italia t. (+39) 010 83 17 761 ventura@geggitagliafico.com