Il Giardino delle Esperidi_ultimi appuntamenti

L’1 luglio (in replica anche il 2 luglio) la prima assoluta di Io sono figlio della Compagnia Sanpapiè. Un mix di danza, musica e parole, viaggio attraverso le immagini del mondo contemporaneo, per esplorare alcune domande esistenziali che accompagnano la società di oggi. Tre danzatori giocano con qualità di movimento differenti tra ironia, fisicità intensa e leggerezza. Nel tentativo di comprendere il nostro diritto di nascita, si chiedono chi siamo e da dove veniamo.

Lo spettacolo fa parte di Europa Inestable, progetto finanziato dalla Commissione Europea – EACEA nell’ambito del progetto Cultura 2007-2013. Debutterà in prima europea al Dance Base per Edinburgh Fringe Festival 2012. Sarà presentato a Cividale del Friuli – Mittelfest, Milano – MilanOltre, Valencia – Espacio Inestable e Bilbao – La Fundicion (Sp), Dresda – Project Theatre (De), Cosenza – Teatro dell’Acquario (It).

 

Il festival chiude l’ottava edizione il 2 luglio con con Sanpapié, ai quali è inoltre dedicato Parole per io sono figlio, l’aperitivo-lettura con il drammaturgo Marco Di Stefano in programma alle 17.30 a Campsirago nella locanda Stala del Re. L’incontro è seguito da Serate bastarde 2 della Compagnia Dionisi.

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

ScarlattineTeatro Campsirago Residenza Monte di Brianza (LC)

tel. +39 039 9276070| e-mail info@scarlattineteatro.it

PREZZI: da 10 a 3 euro | Abbonamenti da 80 euro (20 spettacoli) a 25 euro (5 spettacoli)  www.scarlattineteatro.it