L’importanza della qualità del cibo per la salute, l’influenza delle religioni e delle diverse culture sull’alimentazione e alcune dritte per un menù di Natale gustoso ma leggero.
Questi alcuni dei temi che sono stati affrontati oggi nell’ambito dell’incontro che si è svolto nella Sala Colonne di Palazzo Affari ai giureconsulti, nell’ambito dell’iniziativa Cibami – Salone del Cibo di Qualità per Alimentare la Solidarietà.
L’appuntamento è stato un’occasione di approfondimento, confronto e scambio di opinioni tra Istituzioni, associazioni, imprese, esperti e testimonial sul rapporto tra alimentazione e salute, sulla giusta informazione al consumatore, sul rapporto col territorio, sulla cultura del cibo, sulla dimensione sociale, sui programmi educativi e le ricette per una cena di Natale leggera gustosa e innovativa.
LA MOSTRA MERCATO di CibaMi
Da venerdì 11 a domenica 13 dicembre 2009 (dalle 10.00 alle 22.00) – Palazzo Affari ai Giureconsulti – I piano
Negli storici spazi di Palazzo Affari ai Giureconsulti saranno esposti e venduti al pubblico i prodotti alimentari e artigianali di aziende che fanno della qualità delle materie prime la loro storia. Poiché lo scopo essenziale di CibaMi è la valorizzazione delle migliori produzioni agroalimentari coniugata alla solidarietà, la partecipazione all’iniziativa prevede che una percentuale del ricavato della vendita sarà devoluto a Fondazione Telethon.
Il Palazzo ospiterà, inoltre, un’esposizione e vendita di opere d’arte, messe a disposizione dall’Associazione culturale “Arte da mangiare”, interamente destinata a sostenere il progetto Telethon.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni www.cibami.it
Ufficio Stampa ACTL – Gabriella Bosio – Tel 02-58430691; e-mail stampa@actl.it
maddalena di mauro (info@maddalenadimauro.it)