Secondo giorno di Piano City Milano, la manifestazione inaugurata ieri sera alla Rotonda della Besana, con un grandissimo successo di pubblico.

Oggi alla Rotonda della Besano si è iniziato alle 10.00 con laboratori per bambini, alle 16.00 ci sarà Piano Film, poi concerti dalle 18.00 e alle 22.00 la Piano Battle.
A Villa Necchi è partita alle 11.00 una maratona musicale: eccellenze e virtuosi del pianoforte suoneranno per 11 ore Vexations di Eric Satie.
Per tutta la città concerti diffusi e house concert (apriranno le porte di casa propria: Ludovico Einaudi, Antonio Ballista, Roberto Cacciapaglia, Arrigo Cappelletti).
Edison, (main sponsor della manifestazione insieme a Intesa), apre la sala liberty degli azionisti per un concerto speciale alle 20.00 del maestro Michele Campanella.
Domenica 13 maggio la Rotonda della Besana ospiterà laboratori per bambini dalle 10.00 e dalle 11.00 fino alle 21.00 si susseguiranno le esibizioni di moltissimi pianisti classici, jazz, contemporanei, fra cui Dominc Pier Smith ( pianista e ingegnere di Formula 1), Cesare Picco, Carlo Boccadoro, Francesco Grillo e Danilo Rea.
Da segnalare fra i concerti diffusi nella città che coinvolgeranno 35 posti insoliti per le esibizioni come il Museo del Novecento, l'Acquario civico , il Museo archeologico, le stazioni, una serie di concerti di giovani pianisti , organizzata da Intesa, che si susseguiranno nelle sale delle “Gallerie d’Italia“ di Piazza Scala a Milano. Anche domenica un fitto calendario di house concert.