17-22 Aprile: Mostre, Eventi, Creatività
Debutta l’evento di RCS – Living Network dedicato al design
Approda allo Spazio Ansaldo MEET IN MILANO 2012, straordinario evento, ideato e organizzato da LIVING NETWORK, la piattaforma di comunicazione multimediale di RCS leader in Italia dedicata al mondo dell’abitare, con la partnership di Mercedes-Benz e Franke e con il patrocinio dell’Assessorato Cultura Moda Design del Comune di Milano.
Lunedì 16 aprile alle ore 21.00 MEET IN MILANO 2012 si apre al pubblico con una grande festa, A-CLASS Party. Be part of the future, una serata glam, che celebrerà il lancio della nuova Classe A di Mercedes-Benz in anteprima nazionale.
Dal 17 al 22 aprile MEET IN MILANO 2012 si appresta a diventare punto di riferimento irrinunciabile nell’ambito della grande kermesse della Design Week milanese.
Slow Seating: Contemporary Chinese Design, oltre 60 progetti provenienti dalla Cina esplorano la relazione tra lo sviluppo tecnologico e la manualità artigianale utilizzando la sedia come oggetto simbolo che invita a rallentare e a sedersi per riflettere sul domani, a cura di Zhu Xiaojie, Exhibition Designers Zhu Xiaojie e Hou Zhengguang;
Meet Talents by Mercedes-Benz rassegna dedicata ai talenti italiani under 35, che vede protagonista una selezione di progetti di una Collezione di oggetti ispirata al mondo dell’automobile e in particolare al brand Mercedes-Benz, main partner dell’evento, a cura di Case da Abitare con Francesca Taroni e Filippo Romeo;
Kitchen Story Past-Present-Future by Franke, la mostra racconta settant’anni di storia della cucina italiana con uno sguardo agli scenari di domani attraverso la visione di quattro designer internazionali: la francese Constance Guisset, la cinese Jingjing Naihan Li, l’indiano Satyendra Pakhalé e l’italiano Luca Nichetto. Complice e partner, il design firmato Franke, a cura di Casamica e AtCasa.it con Silvia Robertazzi e Alessandro Valenti.