Teatro degli Arcimboldi
V.le dell’Innovazione 20 – Milano
2 dicembre 2009
Ore 21.00
Dopo la grande anteprima all'Auditorium Parco della Musica di Roma e aver già toccato diverse città europee, la musica di Ludovico Einaudi
sarà
mercoledi 2 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Il concerto, seconda data del tour italiano, sarà l’occasione per ascoltare i brani contenuti nel nuovo album NIGHTBOOK, uscito il 18 settembre per la Decca, al primo posto delle classifiche di musica classica e di Itunes.
Un viaggio ricco di sorprese in cui il musicista sarà accompagnato da Marco Decimo al violoncello, Antonello Leofreddi alla viola, alle percussioni e al violino da Mauro Durante, al violino e alla chitarra dal giovanissimo Federico Mecozzi e da Robert Lippok al live electronic. In scaletta brani dall'ultimo lavoro, Nightbook, che Einaudi ha definito come "il punto di passaggio tra la luce e il buio, tra il noto e l'ignoto". Un disco, un sogno dove le atmosfere si riflettono in una grande libertà espressiva, sonorità originali ottenute amalgamando con suprema maestria pianoforte con archi e percussioni, e da un uso dell’elettronica che amplifica il suono del piano proiettandolo in tutte le direzioni. Nightbook in Italia ha esordito al primo posto della classifica Itunes e all'11 della classifica Nielsen. Tredici tracce che testimoniano il talento artistico di Ludovico Einaudi che con 750.000 copie vendute a catalogo in tutto il mondo si conferma come uno dei più importanti esponenti del pianismo contemporaneo.
Teatro degli Arcimboldi
Carla Torriani
Ufficio Stampa
Tel. 335 6634163
e-mail c.torriani@ipomeriggi.it
Per qualsiasi richiesta, intervista, rivolgersi a
Valentina Ferrara e mail valentina@ponderosa.it