Ciclo di incontri per riflettere alla Sala Buzzati, Milano

 

Le nuove ETA’ della vita

Ciclo di incontri per riflettere

Su un modo nuovo di vivere oggi le diverse età della nostra vita

 

6 marzo 2012 – Sala Buzzati, Milano

 

Quando inizia e finisce la vita è il titolo del primo dei tre incontri del ciclo “Le nuove ETA’ della vita” organizzati dalla Fondazione Marino Golinelli e dalla Fondazione Corriere della Sera.

Martedì 6 marzo alle ore 18 nella Sala Buzzati di via Balzan 3 (ingresso libero su prenotazione) si confronteranno sul tema Adriano Pessina, docente di Filosofia morale e direttore del Centro di Ateneo di Bioetica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Carlo Sini, filosofo teoretico e accademico dei Lincei e Alberto Piazza, docente di Genetica umana all’Università degli studi di Torino.

 

Il ciclo di incontri (i prossimi sono in calendario per martedì 13 e martedì 20 marzo) approfondirà alcune tra le più importanti tematiche affrontate nella mostra Da ZERO a CENTO, le nuove età della vita, ideata e prodotta dalla Fondazione Marino Golinelli in partnership con La Triennale di Milano l’obiettivo di diffondere il concetto di unicità della cultura e per riflettere sui cambiamenti avvenuti nel tempo intorno al concetto di età.  La mostra, curata da Cristiana Perrella e Giovanni Carrada sarà aperta al pubblico fino al 1 aprile alla Triennale di Milano di Viale Alemagna.