BIT 2009: più internazionale, più innovativa

A febbraio nuovi appuntamenti e conferme di successo
“Rafforzamento della formula multitarget, nuovi tasselli nella strategia del Buy Italy, incremento del numero di visitatori nel fine settimana, potenziamento di Certicibit, che mette in risalto le eccellenze dell’enogastronomia italiana, un nuovo workshop dedicato al turismo religioso, crescita del Buy Club, giunto alla seconda edizione”

Sono questi, in sintesi, i punti cardine della prossima edizione di Bit, in programma dal 19 al 23 febbraio 2009, esposti dall’amministratore delegato di Fiera Milano EXPOCTS Corrado Peraboni, nel corso della conferenza stampa di presentazione della rassegna svoltasi presso la sede del Touring Club Italiano.
Peraboni ha evidenziato anche il grande successo di Bit Channel, la web tv di Bit, che “nel giro di pochi mesi ha già fatto segnare il record di un milione di pagine visitate”. Una “risorsa multimediale che consente di interagire 365 giorni l’anno con la community del turismo da un lato, una grande opportunità a disposizione degli operatori dall’altro”.
“Il momento è difficile ma non bisogna aver pura di investire – ha detto Adalberto Corsi, presidente di Fiera Milano EXPOCTS – già in altre occasioni abbiamo superato le avversità. Il turismo è una risorsa e come tale va considerata. Da Bit può nascere quella spinta giusta per trovare politiche di sistema a favore del turismo con interventi economici coordinati ed efficaci sia a livello nazionale che delle istituzioni locali”.
BIT 2009 rafforza la sua matrice internazionale. Tornano a Milano Bulgaria e Georgia, Grecia e Spagna saranno presenti con spazi particolarmente significativi, mentre Sudafrica, Israele e Siria parteciperanno con aree espositive rinnovate e ampliate.
Grande anche la cornice per gli Stati Uniti che registrano la presenza nel Discover America Pavillion, tra gli altri, di Tourism Massachusetts, Visit Florida e Texas Tourism.

BIT (bit@fieramilanoexpocts.it)