La capigliatura è come un biglietto da visita che forniamo agli altri, capace di rivelare a chi ci osserva innumerevoli dettagli sulla nostra identità. In prima battuta i capelli raccontano l’età, l’appartenenza al genere maschile o femminile e lo stato di salute. Ma ad un osservatore attento il look scelto per la propria chioma può narrare altri aspetti particolari della propria personalità, come ad esempio la cura meticolosa per l’aspetto fisico, la volontà di attirare l’attenzione altrui o, al contrario, il tentativo di passare inosservati. Ecco allora che si può scegliere di tenere i capelli mossi, come se fosse la criniera di un leone, o al contrario li si può legare strettamente, quasi a veder rispecchiare, con l’ordine esteriore, la propria severa disciplina interiore.
I capeli raccontano dunque di noi, anche a prescindere dalla nostra volontà.


Diversi fattori – quali stress psico-fisico, alimentazione squilibrata, cambi di stagione – possono compromettere il normale ciclo di vita del capello. A colpire la popolazione maschile, come quella femminile, è il defluvium telogenico, caratterizzato da una perdita temporanea ed eccessiva dei capelli legata a fattori temporanei.
Contro la caduta temporanea e l’iniziale diradamento/assottigliamento nascono le nuove Bioscalin Fiale Uomo con CronoBiogenina e Bioscalin Fiale Donna con CronoBiogenina e Isoflavoni di Soja, trattamenti coadiuvati anticaduta, scientificamente avanzati, che proteggono e prolungano la vita della chioma con una sola fiala ogni 3 giorni.
Da oggi l’efficacia di Bioscalin Fiale contro la caduta dei capelli nell’uomo e nella donna è prolungata.
Grazie a Triactive3 (Brevetto Giuliani), Bioscalin Fiale utilizza una tripla concentrazione di attivi, che penetra rapidamente fino al follicolo del capello senza venire asportato dai lavaggi successivi. Quindi si deposita e viene rilasciata gradualmente in 3 giorni, per un’efficacia prolungata. In tal modo questa innovativa tecnologia consente di ottenere con un’applicazione ogni 3 giorni un’elevata efficacia anticaduta.
I componenti contenuti in Bioscalin Fiale Uomo e Bioscalin Fiale Donna svolgono un’azione sinergica contribuendo alla buona funzionalità del bulbo del capello.
In particolare, questo complesso anticaduta contribuisce alla corretta funzionalità del bulbo e lo preserva da una senescenza precoce dovuta anche all’azione di radicali liberi, generati da stress psico-fisico, alimentazione non corretta, fumo, smog (ossia le principali cause di una caduta anticipata del capello e all’attività di alcuni enzimi tra cui
Nella formula di Bioscalin Fiale Uomo e Donna è presente anche Calcio Pantotenato e Biotina per dare forza e nutrimento ai capelli.
Le Fiale Donna contengono in più Isoflavoni di Soja. Ricchi in fitoestrogeni potenziano
L’evoluzione di Bioscalin Fiale coinvolge non solo la tecnologia Triactive3 ma anche la confezione che si rinnova fortemente, per una maggiore comodità d’uso. Le nuove Fiale monodose sono infatti ancora più pratiche: l’apice arrotondato del beccuccio, già inserito, facilita l’apertura mentre la cannula è allungata per migliorare l’applicazione. Inoltre agevola il dosaggio della lozione la presenza dell’invito sulla cannula.
Non solo pratico, questo trattamento in fiale non unge i capelli, non li appesantisce ed asciuga in fretta. E’ formulato per ridurre al minimo i fenomeni irritativi.
L’efficacia di Bioscalin Fiale con tecnologia Triactive3 è stata dimostrata con uno studio clinico randomizzato su 90 soggetti con applicazione del prodotto ogni 3 giorni per 3 mesi: da tale studio si evince una riduzione della caduta del 63% ed un aumento della forza pari all’80%, con l’87% di efficacia sull’incremento della corposità del capello. Studi di biologia molecolare condotti sulla CronoBiogenina hanno dimostrato la sua efficacia nel prolungare la vita dei capelli per inibizione fino al 53% dell’enzima Caspase3.
www.bioscalin.it