Press day brand “Blüm Blüm” c/o Todomodo

Todomodo e Rosaspinto

presentano

 

Press day ore 18.00 + Party ore 19.00

 

Lunedì, 19 Dicembre 2011 ore 18.00

                                                                                                                           

c/o Todomodo

via Broglio 25, Milano

 

 

Quando una donna indossa dei bijoux, gode di una luce tutta particolare. Una luce che scaturisce dal profondo e trova in questi accessori validi alleati con cui esprimere la propria personalità e il proprio carattere. E come per magia, essere e apparire, esteriore ed interiore – due realtà ancestralmente in conflitto – si fondono in un'unica armoniosa melodia, coincidendo nella loro finalità d’intenti. Per un’eccezione che conferma la regola.

 

L’eccezione dei bijoux di Alice Zatti – in arte Blüm Blüm – è proprio questa: utilizzare materiali essenziali (pietre dure, bottoni, fotografie, tessuti) per realizzare pezzi unici – e personalizzabili – in cui confluiscono arte, ispirazione, contemplazione, suggestioni.

Un’unicità che vanta come complice un’elevata valenza estetica, resa possibile grazie a una sapiente lavorazione artigianale. Come in un abbraccio romantico il metallo e i materiali si fondono tra loro, dando vita ad un oggetto fiabesco, ricco di spunti formali legati a un mondo naturale per nulla scontato e a un immaginario femminile incantato.

 

Alice si ispira molto alla Natura così come alla quotidianità: per lei un film, una canzone o semplicemente i suoi disegni sono uno scrigno inestimabile di rimandi, reminiscenze e spunti. Da lì tutto prende forma e a lì tutto ritorna, per un lento e circolare susseguirsi di azioni e reazioni. Come sottofondo le note di un romanticismo d’antan, frutto del più bel tempo che fu e chiave prospettica per aprire le porte del domani.

 

Testimonial della serata – e dei bijoux di Alice – Veronica Sbergia.

Cantante e ukulelista dalla voce versatile, che propone diversi generi musicali – dal pop al folk, passando per il soul, il funk e il jazz – ma che trova nel blues la sua effettiva consacrazione. Negli anni ne ha studiato le origini portandolo ai giorni nostri nelle sue più svariate sfumature (country blues, ragtime, hokum, jug band music e tutta la musica popolar-rurale degli anni ’20 e ’30). Insieme ai suoi compagni d’avventura – Max De Bernardi, Alessandra Cecala, Mauro Ferrarese, Marcus Tondo – gira per il mondo mantenendo viva questa preziosa tradizione musicale, preservandola nei linguaggi e nei tratti originari ma reinterpretandola in ottica contemporanea.

 

Special guests della serata LOULOU e ZEP STUDIO.

LOULOU, grande amica di Alice e fashion illustrator, presenta diversi ritratti ispirati al tema del ricamo, sottile metafora della trama della vita. Fili che si intrecciano, corrono e si sovrappongono in modo imperfetto a creare incredibili orlature stilistiche. Un estro creativo fortemente influenzato dal mondo della moda: dalle sue figure emergono una certa teatralità e una meticolosa ricerca, che attingono ad epoche vicine e lontane. Per un passato che ritorna e un futuro che rimanda. Un gioco del tempo dalla doppia prospettiva per un mix di modernità, per un nuovo modo di essere e di apparire.

I disegni imperfetti di LOULOU rappresentano il racconto di un’artista in controtendenza rispetto allo star system attuale. Proprio come “le donne di LOULOU”: ironiche e dallo spirito libero.

ZEP STUDIO presenta invece un’installazione video inerente l’attività di Alice. Community di giovani talenti provenienti dalla factory di Oliviero Toscani, dedicano la loro creatività quotidiana alla produzione di documentazione fotografica e video incentrata su stili di vita, tendenze e atteggiamenti legati ai cambiamenti sociali. Una creatività proattiva, che considera l’azione il principale mezzo di espressione e comunicazione.

 

 

Dalle ore 18.00 alle ore 19.00 vernissage ad invito per la stampa con degustazione

Dalle  ore 19.00 alle ore 21.00 aperitivo con Dj Set by DJ ANDY FISHER vintage selection

 

 

Numeri utili

Todomodo

Via Broglio 25, Milano

www.todomodo.net