Divertimento sciistico in Carinzia-alcune zone sciistiche sono già aperte

All’Alpe Gerlitzen gli impianti entrano in funzione il 1 dicembre

Il direttore di Kärnten Werbung (Ente per il Turismo della Carinzia), Christian Kresse, comunica: “Nonostante il clima tardo autunnale, sciatori, snowboarder ed escursionisti invernali possono già praticare il loro hobby preferito in alcune zone sciistiche della Carinzia e soddisfare la propria voglia d'inverno sulle Alpi, nel meridione d'Austria.” Sole, allegria e divertimento sugli sci si potranno gustare già da giovedì 1 dicembre, per esempio all'Alpe Gerlitzen.

“Grazie ai nostri massicci investimenti nei sistemi di raffreddamento idrico, siamo stati in grado di produrre già 100.000 m³ di neve sia in valle, sia nell'area sommitale dell'Alpe Gerlitzen, in modo che giovedì potrà entrare in funzione la più capiente seggiovia della regione: la “Neugarten Carving Jet” a otto posti, con 4 km di piste aperte ogni giorno per gli sciatori. Inoltre entreranno in servizio anche la cabinovia Kanzelbahn e la seggiovia a quattro posti Gipfelbahn. Il Mountainresort Feuerberg aprirà i battenti il 2.12 ed è già ben prenotato per tutta la settimana del ponte fino al 11.12. Per questo da sabato 3.12 anche la seggiovia biposto Berger Bahn sarà in funzione come impianto d'accesso alla zona sciistica, direttamente dal Mountain Resort Feuerberg”, afferma Hans Hopfgartner, direttore di  Gerlitzen Kanzelbahn Touristik. All’Alpe Gerlitzen saranno quindi quattro le seggiovie a disposizione di sciatori, escursionisti e… amanti dell'abbronzatura.

Già dal 26 novembre è aperta la stagione invernale anche nelle zone sciistiche del Katschberg (www.katschi.at) e del passo Turracher Höhe (www.turracherhoehe.at). Piste in condizioni eccellenti e neve fino a 120 cm fanno la gioia degli sciatori sul ghiacciaio della Mölltal (www.gletscher.co.at). Gli impianti sono aperti tutti i giorni dalle 8.00 alle 16.30, aperta anche la pista che scende in fondovalle e lo snowpark.

Il 2 dicembre a Heiligenblut si svolgerà il Freeride Opening con introduzione teorica al comportamento corretto per chi scia in ambiente fuori dalle piste, un workshop pratico, test sciistico e concerto all'aperto (www.heiligenblut.at). Nei prossimi giorni avrà inizio la stagione invernale anche a Bad Kleinkirchheim/St. Oswald e all'Alpe Nassfeld.

Ulteriori informazioni sulle zone sciistiche della Carinzia sul sito: www.carinzia.at

Informazioni turistiche e prenotazioni

Ente Regionale per il Turismo della Carinzia, Casinoplatz 1, A-9220 Velden, Austria, Infohotline 0043 (0)463/3000 (si parla italiano), fax 0043(0)463/52100-50,

e-mail: info@kaernten.at, www.carinzia.at