OFF MULTICANALE Orvieto Food Festival

Per Orvieto Food Festival(8-11 dicembre 2011) la disponibilità di una applicazione compatibile con Apple e Android, con il programma della manifestazione, la mappa di Orvieto e tutte quelle info che potrebbero tornare utili al turista enogastronomico che si troverà in questi giorni nella cittadina umbra. Grafica e impostazione coerente col sito della manifestazione, la potete scaricare gratuitamente su Android Market, Apple Store o su iTunes per avere a portata di mano al momento necessario tutte le info più utili.

 

Le piattaforma EnGW di Engineering consente di centralizzare la gestione del contenuto informativo, ottimizzando l’accesso da parte degli utenti. Il concetto di base è che l’accesso alle informazioni  tramite la rete avviene attraverso una molteplicità di canali. Di solito il canale di accesso corrisponde anche ad un’esigenza precisa. Chi accede al sito web tramite il Pc o il portatile ha un tempo di permanenza sulle pagine prolungato e cerca i dettagli degli eventi, dei luoghi e delle modalità di adesione. Chi utilizza i device mobili invece di solito lo fa in maniera veloce, per visualizzare notizie relative  all’evento (magari perché ha visto il link su una brochure) o per avere informazioni in tempo reale (posizione, orario, indirizzo, prezzo…).

EnGW riconosce il tipo di browser e di endpoint che accede al sito e adatta il contenuto e il layout di conseguenza, ottimizzando l’usabilità e l’accesso alle informazioni. Sono state realizzate le applicazioni per Apple Store e Android market perché facilitano la rintracciabilità e l’accesso alle informazioni per chi utilizza smartphone e tablet. Il sito mobi visibile da qualsiasi terminale è raggiungibile anche tramite QRcode impresso sul materiale pubblicitario distribuito.

Gruppo Engineering (www.eng.it)

Engineering Ingegneria Informatica è la prima azienda italiana di software e servizi di Information Technology a capitale privato e indipendente.

Un gruppo di 13 società operative specializzate per segmento di mercato o per linee di business. Autonomia operativa ma anche forti sinergie industriali per interpretare le esigenze del mercato, caratterizzano la nostra iniziativa IT. Il coordinamento delle attività, il trasferimento omogeneo delle competenze tecnologiche sviluppate dalla Direzione Ricerca e Innovazione, il controllo della qualità e la formazione sono garantite ai massimi livelli.

Broadband Media Services (www.bms.eng.it)

Area di eccellenza della Divisione Ricerca e Sviluppo di Engineering Ingegneria Informatica. I settori di riferimento sono: telecomunicazioni, broadband, internet, device, media e televisione.

Progettiamo, sviluppiamo e gestiamo piattaforme, servizi, applicazioni e sistemi per information multimedia delivery, concretizzando il concetto di comunicazione personale da qualsiasi luogo,  in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo

Operatori di Telecomunicazioni, Media Company, Internet Service Provider, Broadcaster, Industria, Pubblica Amministrazione, Utilities e Finance sono nostri clienti.

Orvieto Food Festival

 

 

Broadband Media Services ha creduto in OFF realizzando una suites di soluzioni multicanale informative e interattive: portale web, sito mobi, applicazioni Apple e Android.

Ovunque e in mobilità i visitatori di Off potranno essere sempre aggiornati sul programma e gli ospiti.

Con l’aiuto della mappa, è possibile spostarsi velocemente da un luogo all’altro per seguire gli Itinerari, trovare velocemente i Convivia, senza perdere le numerose iniziative.

 

 

 

www.orvietofoodfestival.it info@orvietofoodfestival.it