La Grande Sfida A dicembre il tennis internazionale torna a Milano:Francesca e Flavia contro Venus e Serena

 
3 dicembre 2011: segnatevi questa data, perché il grande tennis ritorna a Milano con un evento sensazionale, una prima assoluta in Italia assolutamente da non perdere. Francesca Schiavone e Flavia Pennetta sfideranno in spettacolari tie-break Venus e Serena Williams.
Le due azzurre che hanno riscritto la storia del tennis italiano, Francesca vincendo il Roland Garros 2010 e
sfiorando nel 2011 un clamoroso bis, Flavia raggiungendo per prima, nel 2009, le top ten, contro le prodigiose
wonder-women afroamericane, entrambe già numero uno del mondo. Aggressive in campo e stravaganti fuori,
con un bottino di 20 titoli del Grande Slam in due, sono rientrate lo scorso giugno nel circuito e fanno già la voce grossa (Serena ha vinto a fine luglio il torneo di Stanford battendo Sharapova e Bartoli ed è stata subito competitiva a livello più alto riprendendosi il ruolo di protagonista assoluta). Al Mediolanum Forum di Assago (cancelli aperti dalle 12) andranno in scena quattro singolari e un doppio: una sfida nella sfida, che è mancata nelle finali di Federation Cup 2009 e 2010 vinte dall'Italia, quando Venus e Serena mancarono all'appello.
Se ami lo sport, se vuoi trascorrere una giornata a contatto con grandi campionesse, se sei curioso e, soprattutto, se il tennis fa parte della tua vita, allora non puoi proprio mancare a questa prima di grandissimo valore che Milano attende da troppo tempo. Quindi devi procurarti quanto prima il tuo biglietto su TicketOne.it. E prima lo acquisti, meno lo paghi. Infatti chi acquisterà il biglietto entro il 30 ottobre sarà “premiato” con uno speciale sconto del 20%, mentre per gli Under 16 e tesserati Fit sarà applicata un’ulteriore riduzione del 20% rispetto ai prezzi promozionali standard. L’evento sarà proposto anche da Sky e da Radio Italia. È già invece online il sito www.lagrandesfida.net per
coprire concorsi e novità collegati all’evento, tra cui si può già svelare un torneo di tennis per le scuole medie e superiori lombarde con finali in programma prima dell’esibizione. Ai vincitori verrà data la straordinaria possibilità di scambiare alcuni palleggi con le quattro campionesse. Spettacolo, divertimento, ma anche solidarietà. Parte dell’incasso sarà devoluto alle associazioni Onlus Cancro Primo Aiuto e Diesis. Inoltre le quattro campionesse metteranno all'asta le proprie racchette autografate. L’evento è organizzato dal Comitato Milanese Tennis 2011 e prodotto dalla MCA Events con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, l’Ufficio Scolastico Regionale e il Coni, e grazie alla partnership con “La Gazzetta dello Sport”.
 
 
Leggi il comunicato stampa completo qui