Trevi
FESTIVOL, tra olio arte musica e papille ( 5a edizione) …www.festivol.it
Visite ai palazzi con possibilità di degustare i presidi slow food in abbinamento a momenti musicali..
Mercato dei presidi slow food: dell' Umbria, della Campania, Lazio, Abruzzo, Trentino Alto Adige, Marche e questo anno per la prima volta la Toscana con il Fico Secco di Carmignano e la Mortadella di Prato..
Degustazioni di olio nella seicentesca villa Fabri.. annusando l' olio, si alzano gli occhi e ci si riempie della bellezza degli affreschi !
I bimbi potranno mettersi alla ricerca di un tesoro nell'uliveto della chiusa di villa Fabri..
una novità di questo anno.. corsi di cucina.. Flavia Biscarini, chef – foodblogger, insegnerà a cucinare il "Cibo con il Sole dentro"!! e sabato mattina, da un luogo ameno dell' Umbria, l' Eremo della Romita di Cesi, Frate Bernardino, vi racconterà una storia, che narra della condivisione che nasce dal cibo..
___________________________________
Isola Polvese…
un traghetto, da S. Feliciano vi porterà all' Isola dove i più piccoli potranno giocare nel parco, in riva al lago, e i più grandi ascoltare un concerto d' archi o mangiare pane e olio appena franto..
__________________________________
Giano dell' Umbria
La Mangiaunta….
un piccolo Bus in giro per le colline alla scoperta dei frantoi dove bere i vini della Strada del Sagrantino, mangiucchiare… e alla fine un dono: olio nuovo..
_________________________________
Spoleto
Comodamente parcheggiate l' auto per farvi trasportare nei Frantoi di Spoleto…e di ritorno una passegguata in città..e una visita la merita anche Casa Menotti in Piazza Duomo – www.casamenotti.it
Prima di andarvene.. non dimenticate di roportarvi a casa la nostra Umbria..è anche in una bottiglia di Olio!!!
vai a sfogliare il programma:
http://issuu.com/stradaoliodopumbria/docs/programma_frantoi_aperti_umbria_2011
VI SEGNALIAMO LE NUOVE STRUTTURE RICETTIVE ASSOCIATE ALLA STRADA DELL' OLIO CHE
SARANNO LIETE DI OSPITARVI..