Dal 13 novembre al 10 gennaio 2009
Galleria Giò Marconi
via Tadino 15
Milano
Giò Marconi presenta la prima mostra personale in Italia di Matthew Brannon dal titolo Grandmothers.
Sono esposti nuovi lavori che comprendono un wall painting, una scultura, due arazzi e dieci stampe.
Dopo i primi, frustranti tentativi con la pittura, Brannon cominciò con consapevolezza a vagliare i limiti dell\'arte e della grafica, creando delle stampe che imitavano la pubblicità allo scopo di far diretto riferimento alla vita cosmopolita contemporanea. In \"Grandmothers\" Brannon continua quest\' esplorazione compiacendosi in particolare con questioni che riguardano l\'ambizione e il compromesso.
Inoltre si è inaugurata alla galleria Giò Marconi, la personale di André Butzer.
Nella mostra, che occupa il piano terra della galleria, André Butzer espone dieci tele di grandi dimensioni che propongono un significativo percorso tra astratto e figurativo, ben reso dalla sua pittura densa, materica e stratificata.
Alcune di queste opere presentano un fondo monocromo, per lo più fatto da diverse tonalità di grigio, sul quale si incrociano segni e forme geometriche dai colori vivi e forti. In altre tele, invece, i colori intensi si mescolano per dare vita a figure appena accennate, geometrie nascoste, che si confondono in un caos di pennellate.
Non mancano i suoi fantastici personaggi in stile cartoon, i \"Friedens Siemens\", che si muovono in scenari immaginari dai colori esuberanti e che non si discostano dai nuovi lavori astratti perché, come dice lo stesso artista:\"I cosiddetti quadri astratti e figurativi sono per me solo diventati intercambiabili, poiché di volta in volta si conoscono l\'un l\'altro e si legittimano a vicenda\".
Ufficio stampa: Cristina Pariset T. 02 48 12 584 F. 02 48 12 486 cristina.pariset@libero.it
Per ricevere informazioni ed immagini della mostra inviare richiesta a info@giomarconi.com
o utilizzare il link www.giomarconi.com/download/MB_cartella_stampa.zip
www.giomarconi.com/download/AB_cartella_stampa.zip