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, che in collaborazione con Packaging Observer
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propone due momenti di confronto sulle tecnologie emergenti come supporti per creare gestualità innovative, sequenze d’uso del prodotto e del packaging differenti, spunti creativi dettati dagli emotional pack, effetti multisensoriali dei componenti del prodotto cosmetico che stimolano il consumatore finale a percepire la marca e ad utilizzare il prodotto in modo innovativo.
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Per il settore Beauty Salon l’InterCHARM MILANO Beauty Congress, media partner ufficiale Cabines Italia, propone 20 sessioni in tre giorni di conferenze, dimostrazioni e tavole rotonde che forniranno un insieme di soluzioni concrete per i professionisti del benessere e della bellezza, senza tralasciare le dimostrazioni tecnico-pratiche e le ultime tendenze. Oltre all’aumento del numero di sessioni, sostanziale novità l’entrata nel programma dei momenti dedicati ai professionisti nail e della cosmesi in cui verranno trattati i temi caldi e di principale interesse, completi di presentazione tecnica.
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Oltre alle nuove sessioni dedicate al mondo unghie, confermati nella seconda edizione i 45 concorrenti nelle varie specialità dei campionati organizzati da Nialpro: 3rd Italian NailArt Trophy, competizione creativa dei professionisti delle unghie a tema Disco Queen, e il 5° Campionato Italiano di Nail Design, edizione dove viene premiata l’abilità tecnica nella ricostruzione unghie.
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In programma per i professionisti del settore Perfumery&Cosmetics le perfomance dei grandi make-up artist delle principali aziende di maquillage durante l’evento CHARM MakeUp, nato per formare e informare i visitatori delle novità che nutriranno l'universo make-up nei mesi a venire, presentate sul palco attraverso dimostrazioni e show di make-up, conferenze e sessioni di trucco, runway e workshop.
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Per concludere, grande lavoro che si concretizza in eventi di richiamo internazionale, studiati e organizzati per soddisfare acconciatori di tutti i livelli e fare di InterCHARM MILANO l’appuntamento di riferimento per il settore Hair.
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Da un lato debutta a Milano il Campionato del Mondo Individuale di Acconciatura by OMC, 500 concorrenti da 35 Paesi si sfideranno in competizioni non-stop che offrono agli acconciatori in visita un’opportunità unica di crescita e aggiornamento. Dall’altro ripropone il Milano Hair Show, che vede l’esibizione delle maggiori aziende dell’acconciatura tra cui Alfaparf Milano, BES, Kemon, Nuova Fapam e Paul Mitchell Italia con i loro top hair stylist. E infine, domenica 25 settembre, gli acconciatori potranno prendere parte al Visionary Award Italy 2011 + Great Masters, l’evento firmato Alternative Hair che premia il talento e la capacità evocativa dei 17 finalisti italiani in sfida in una sfilata total look per conquistare un posto nell’ambita finale Visionary Award International e il grandioso spettacolo dei grandi maestri – protagonisti Tony Rizzo di Sanrizz, Richard Ashforth di Saco e Gerry Santoro di Fodras e H&J – insieme per la prima volta su un unico palco per un grande spettacolo benefico.
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Completa il panorama il 1° Forum Italiano dell'Acconciatore, iniziativa by Hair Lobbying che vede la partecipazione delle maggiori associazioni del settore per discutere delle problematiche della categoria.
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Organizzato da Reed Exhibitions Italia, InterCHARM MILANO si avvale della competenza del Gruppo Reed che, con oltre 460 eventi in 36 Paesi, è leader mondiale nell’organizzazione di eventi fieristici anche in ambito Beauty & Cosmetics, fra i quali InterCHARM Mosca, fiera organizzata da
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Reed Exhibitions Russia – punto di riferimento per l’Europa dell’Est – e in-cosmetics, evento internazionale dedicato alle materie prime e agli ingredienti per il settore cosmetico.
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Beauty Salon, Hair, Nail, Perfumery&Cosmetics
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Sabato 24 – domenica 25 – lunedì 26 settembre
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Padiglioni 1-2-4, Fieramilanocity
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Lunedì 26 – martedì 27 settembre
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Padiglione 2, Fieramilanocity
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