Napapijri presenta le nuove Collezioni Uomo – Donna – Bambino per la primavera-estate 2011

napapijri01

 

L’ispirazione per la nuova collezione Napapijri SS11 prende spunto come sempre dal viaggio, questa è la volta di un’esperienza interiore che lascerà in noi il ricordo di odori, sapori e colori.

Come per la stagione invernale anche questa collezione è divisa in due parti: Geographic capi sportswear e cittadini, Authentic capi tecnici e funzionali.

 

Napapijri Geographic

 

E’ la parte di collezione più sportswear dedicata alla vita in città, contraddistinta da trattamenti forti vhe danno carattere e grinta alla collezione uomo e donna.

La palette di colori è molto ricca: nell’uomo spaziano dal blu al verde, dal rosso all’arancio e dal giallo al marrone, nella donna il rosso cherry, il bianco off white, il blu marine, il rosa pottery, il verde e il safari. I tessuti sono alleggeriti, arricchiti con fantasie floreali e trattamenti di colore; ampliata la presenza del denim con un jeans slim fit, uno regular, uno short e una gonna; sia per l’uomo che per la donna una proposta di felpe realizzate in tessuto indigo. Nell’uomo troviamo grafiche minimal e cotoni pigmentati nelle t-shirt, una ricca offerta di polo e felpe caratterizzate da trattamenti “gessati” che donano ai capi un effetto used, di bermuda reversibili, pantaloni cargo e costumi da bagno disponibili in varie lunghezze.

 

La collezione donna è ricca di materiali leggeri e fluidi, di colori e di fit assolutamente all’insegna della femminilità. La maglieria ritrova una leggerezza quasi impalpabile grazie all’utilizzo di cotone, lino e garze. Abiti, tuniche e camicie sono caratterizzate da stampe “sovratinte” che donano colore e varietà alla collezione, i pantaloni “safari” che esaltano la femminilità e i pantaloni morbidi arricchiti da pinces.

 

Napapijri Authentic

 

Caratteristiche di questa parte di collezione sono funzionalità e praticità, semplicità nelle forme e pulizia nei dettagli, con flash di colori e per la prima volta anche con l’utilizzo di tessuti ecologici ed ecosostenibili. I tessuti si sono alleggeriti senza però perdere in tecnicità; vasta scelta di polo e t-shirt in piquet stretch, traspirante, di pantaloni da trekking, giubbotti in nylon e antivento in rip-stop.

 

Kids

 

La collezione prende spunto dalle collezioni uomo e donna, il look è più grintoso, più junior e meno kid.

All’interno della collezione Kids è stata rinnovata la proposta di colore, di modelli e di tessuti.

Le giacche sono funzionali tecniche ad uso cittadino dal popeline trattato effetto used al ripstop in nylon, arricchite da multitasche e dettagli.

Le polo e le t-shirt sono in jersey leggero con stampe colorate e divertenti, inseriti i bermuda lunghi con fantasie stampate e tinto filo e le camicie in cotone e lino caratterizzate da microcheck e multirighe.

 

Footwear

 

Anche la collezione Footwear, frutto della collaborazione con Hamm Market Solutions, è stata influenzata dai temi di collezione.

Per la donna si spazia da stivaletti casual, sneakers sportive in tela a sandali, zeppe e ballerine.

Per l’uomo si punta su un look sportivo con scarpe da barca, mocassini e sandali.

I materiali utilizzati sono morbidi pellami di alta qualità e tessuti in diversi lavaggi e finiture; la presenza del rosso e del blu riflette il carattere autentico del marchio, nonostante non manchino colori naturali che contraddistinguono la collezione per la stagione estiva.