Mercoledì 8 giugno 2011 alle ore 18.30, il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, Sapienza Università di Roma, inaugura Wonder Art, a cura del collettivo Curatorial Mlac 2009/2010.
Il termine WonderArt nasce da uno studio semantico del termine inglese wonder (wonder = meraviglia, stupore – to wonder = chiedersi, domandarsi). Tutte le opere presentate nella rassegna susciteranno infatti nello spettatore un sentimento di sorpresa, straordinaria o inattesa, che allo stesso tempo lo esorterà a porsi delle domande, a riflettere.
Opere di 20 giovani artisti trascineranno il pubblico in una fruizione partecipativa dell'arte, coinvolgendolo in maniera cognitiva ed emotiva.
La rassegna d'arte contemporanea Wonder Art si svolgerà dal 29 maggio al 30 giugno a Roma con tre azioni urbane dislocate nella città di Roma e una mostra collettiva presso il MLAC secondo il seguente calendario:
29 maggio – Circolo degli Artisti. Video e performance su tematiche ambientali, sociali e culturali.
8-30 giugno – MLAC Museo Laboratorio di Arte contemporanea. Mostra dei i lavori di Yo Akao, Marcello Cinque, Iginio De Luca, Francesca Ferreri, Raffaele Fiorella, Liuba, Loredana Longo, Monticelli e Pagone, Radice di tre, Gionatan Salzano, Germano Serafini, Sergio Baldassini, Amelia Whitelaw.
17 giugno – Teatro Preneste. Serata performativa che vede protagoniste le nuove tecnologie legate alla musica elettronica e alle sperimentazioni visive.
23 giugno – Forte Fanfulla. Performance, installazioni e video che avvicinano il pubblico a una diversa fruizione dell'arte contemporanea.
Wonder Art offre un nuovo modo di pensare le figure dell'artista, del fruitore e dell'opera: proponendo incontri in cui la collaborazione trasforma l'evento in un percorso di partecipazione attiva e crescita culturale.
Per maggiori informazioni: http://www.italiagiappone.it/wonderart.html