959 è la linea di eco-design composta da pezzi creati riciclando le cinture di sicurezza dei veicoli dismessi. Un’idea originale, versatile e innovativa, realizzata dal designer Paolo Ferrari che si è ispirato, per il nome del marchio, al 1959, anno in cui

Un collegamento che, oltre a sottolineare l’importanza del materiale utilizzato, esprime pienamente i valori che sottendono l’intero progetto, come il rispetto e la sensibilità nei confronti delle persone e dell’ambiente circostante.
Ogni pezzo di design della collezione 959, assolutamente made in Italy, nasce dal recupero e riuso delle cinture di sicurezza dismesse dagli autodemolitori che, dopo essere state lavate, igienizzate e divise secondo le tipologie di superficie, sono tagliate a mano, assemblate e cucite all’interno di laboratori artigianali esperti.
Una serie unica di oggetti caratterizzati da uno stile distintivo, essenziale, senza tempo e oltre le stagioni.
Rappresentato da accessori iconici come le borse declinate nei modelli weekeder, porta-computer e shopping, e dall’esclusivo divano dormeuse modulare: pratico complemento d’arredo composto da elementi assemblabili secondo il proprio gusto e habitat personale.
959 è un concetto, uno stile, un progetto che unisce design, funzionalità ed estetica attraverso una filosofia creativa e responsabile in linea con il gusto contemporaneo e con i temi più attuali del modern living.
Non è un caso che 959 sia partner di C.L.A.S.S. (Creativity, Lifestyle and Sustainable Synergy), organizzazione internazionale attiva nei settori della moda, del lifestyle e del design, nota per la concreta filosofia eco-friendly delle aziende che rappresenta.
959 è partner di C.L.A.S.S.
Show Room Milano – London – New York