GOOD BITES | FEBRUARY ISSUE 3°

THE ROME EDITION

Al The Rome EDITION il mese di febbraio è dedicato alla mixology e all’alta cucina.
Si inizia giovedì 19, in Punch Room, con la “guest bartending” in collaborazione con il Mandarin Oriental Lutetia, Paris, storico hotel di lusso e punto di riferimento parigino dal 1910. Per l’occasione, ad affiancare il Bar Manager Riccardo Di Dio Masa sarà il bartender Angelo Forte, che presenterà una selezione di cocktail d’autore realizzati con Altamura Vodka, il celebre spirit artigianale italiano prodotto con grano duro di Altamura.
Si prosegue da Anima, sabato 23, in occasione del nuovo appuntamento con The Wine Table, le serate che ogni mese celebrano l’incontro tra l’alta cucina e i più rinomati produttori di vino internazionali, per una cena in collaborazione con Ruinart. Ad accompagnare le migliori referenze della storica Maison di Champagne francese sarà uno speciale percorso gastronomico studiato dallo chef Antonio Gentile. Tra i piatti principali spiccano i “Tagliolini alle Erbe in Brodo di Pollo, Vongole e Finocchi” e la “Triglia in Crosta di Pane, Cime di Rapa ed Estratto di Zuppa di Pesce”.
Menu Ruinart: € 120 a persona, bevande incluse
Info e prenotazioni: animaristoranteroma.it

VERAMENTE

Continua “Veramente Insieme”, il format basato sull’incontro tra visioni, prodotti e persone che trasformano il cibo in un linguaggio da condividere, di scena al ristorante di Via Palermo 11. E lo fa restando fedele alla sua anima conviviale attraverso un ciclo di cene speciali pensate per chi ama mangiare bene. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 2 febbraio, quando Veramente aprirà le porte a Paolo Parisi, figura iconica dell’avicoltura italiana. Una serata che diventa dialogo tra cucina e prodotto. Il menu è un percorso essenziale e preciso, costruito attorno all’uovo, simbolo del lavoro di Parisi. Si comincia con “Tuorlo marinato con Fonduta di Parmigiano Reggiano e Tartufo nero”. Il percorso prosegue con la “Carbonara Veramente Carbonara”, accompagnata da un calice in abbinamento di Alto Adige Pinot Nero Schweizer, Franz Haas. A chiudere, “Gelato al Fiordilatte con Crema allo Zabaione e Nocciole caramellate”.
Prezzo: € 65 a persona, bevande escluse
Info e prenotazioni: sevenrooms.com

ZÜRICH TOURISM

Durante i mesi più freddi Zurigo invita a rallentare e a rigenerarsi attraverso esperienze dedicate al benessere. Tra bagni termali, SPA urbane e rituali di calore, la città offre un’idea di inverno all’insegna della cura di sé. Numerose SPA e strutture termali – dall’hammam nel quartiere di Seefeld al centrale Stadtbad – accolgono residenti e viaggiatori. L’Hürlimannbad & Spa Zürich conquista con la sua vasca panoramica sul tetto, mentre lungo le rive del lago è possibile alternare sauna e immersioni nelle acque del Lago di Zurigo, secondo una tradizione profondamente radicata nella cultura locale. Sempre più diffusi anche i bagni di ghiaccio, praticati in inverno in contesti assistiti e spesso abbinati alla sauna.
A completare l’offerta, Zurigo propone numerose attività dedicate all’equilibrio interiore, come lo yoga, molto amato e accessibile anche ai viaggiatori, con lezioni singole in diversi studi cittadini.