Govolo.it la rana che ti porta in viaggio con un clic, ha spiccato il volo

Govolo.it presenta i dati di bilancio della gestione 2009 e anticipa trend e obiettivi per il 2010, anno di grandi realizzazioni che, già nel primo trimestre, ha registrato incrementi eccezionali. Una festa coronata anche dall’inaugurazione della nuova sede, tutta italiana, in via Salaino 12 a Milano.

 

Govolo.it, l’agenzia di viaggi online specializzata  nella vendita di biglietti aerei al miglior prezzo di mercato e di pacchetti dinamici volo+hotel, presenta le cifre e i dati di un trend che oggi, dopo un rapido decollo, vola in alta quota.

Fondata nell’agosto del 2008 dall’esperienza vincente della Società francese GO Voyages, Govolo.it vanta oggi un portfolio di 500 compagnie aeree e più di 1000 destinazioni nel mondo. Aggiornato in tempo reale con le migliori tariffe del momento negoziate con le compagnie aeree, Govolo è l’unico motore di ricerca online, che si basa su un criterio multiplo di ricerca utilizzando i quattro GDS Galileo, Sabre, Amadeus e Worldspan.

Govolo.it è costantemente aggiornato da un team di professionisti leader nell’Information technology e nel destination marketing. Oltre 15 inoltre, le risorse dedicate al servizio di customer care. Totale sicurezza nella prenotazione grazie al sistema SSL (Secure Socket Layer). La sua interfaccia user friendly e l’accesso rapido hanno contribuito a fidelizzare una clientela sempre più numerosa; forte del suo posizionamento e dei risultati raggiunti, Govolo ha intenzione di dare un nuovo design al suo marchio. Il risultato è che gli affezionati adesso nell’immagine di ispirazione cartoon e di fresco impatto, troveranno anche un amico simpatico e fidato.

Si può essere un partner affidabile anche ‘giocando’ con un personaggio che, come quello della rana, contraddistingue il brand sin dalle sue origini. E la dimostrazione sono i risultati in cifre. Un volume d’affari relativo al periodo aprile 2009 – marzo 2010 di 22,3 miliardi di euro (che rispetto ai 3,7 miliardi di euro dei primi mesi di lancio rappresenta  un incremento notevole), con 90.200 passeggeri, a fronte di una media di 964.000 utenti unici mensili.Questi dati testimoniano quindi una crescita notevole di Govolo rispetto ai primi mesi dal momento del lancio.

Govolo.it rappresenta il 31,45% sul totale del fatturato dei siti internazionali di GO Voyages con una crescita pari al 66% rispetto al peso che ricopriva l’anno precedente.

“Govolo.it è una realtà in  rapida espansione – ha affermato la nuova  Country Manager Federica Bottaini -. Il nostro impegno a proporre un’offerta online eccellente, in grado di affermarsi tra i grandi competitor, e a promuovere il nuovo brand Govolo in Italia ha portato risultati più che lusinghieri nel 2009. E le cifre ci stanno dando ragione anche per i primi mesi del 2010”.

Jerome Laurent, Direttore Marketing di GO Voyages ha dichiato: “Nel 2009 il modello low cost di GO Voyages ha dimostrato il suo grande successo e di essere in grado di sostenere una crescita costante anche durante una congiuntura economica sfavorevole. Il nostro obiettivo è continuare a espanderci in Europa attraverso i nostri portali Govolo e abbiamo intenzione di rilanciare i nostri progetti sulla distribuzione multi-canale”.

Da anni ormai, uno degli aspetti cui il Gruppo GO Voyages dedica attenzione ed energie è sicuramente l’ambito dell’impegno sociale, in particolare la solidarietà e la lotta allo sfruttamento del turismo sessuale. Questo impegno si svela nel sostenere due importanti network internazionali: ECPAT International e UNITAID

Un clic è rapido, come il salto di una rana. Ed è anche facile, con proproste come le offerte ‘top’ per l’estate: un volo Napoli-Milano da 59 euro, Milano-Palermo da 66 euro e Milano-New York da 424 euro (sempre andata e ritorno). Per i pacchetti dinamici: volo + hotel per Catania (volo a/r, hotel 4*, 8gg-7 notti) da 320 euro e volo – hotel per Parigi (volo a/r, hotel 4*, 8gg-7 notti) da 329 euro.

° tutte le tariffe proposte sono soggette a disponibilità limitata, verificare sempre la disponibilità sul sito www.govolo.it

I vantaggi di scegliere Govolo sono molteplici, dal servizio ottimale garantito da oltre 320 professionisti, alle destinazioni proposte al miglior prezzo, oltre 1000, alla creazione di pacchetti dinamici e all’offerta di hotel a tariffe competitive scelti in oltre 1.500 destinazioni. Govolo è la scelta ideale adatta a tutte le esigenze.