Un caffè con il manager di Lego e la raccolta di regali per i bambini meno fortunati WAKE MI UP CHRISTMAS

WakeMiUp-20-dicembre-1

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza ha incontrato martedì 20 dicembre, al Circolo del Commercio di Confcommercio Milano, Camillo Mazzola di Lego Italia durante il consueto evento del ciclo Wake Mi Up, le business breakfast che mettono a confronto giovani imprenditori del terziario con personalità del mondo della politica, dell’economia e della cultura. Si è parlato di strategie di crescita e fattori di innovazione come leve per il successo.

“E’ interessante pensare – ha dichiarato Andrea Colzani, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza – come dal recupero degli avanzi del legno di un mobiliere sia nato un oggetto che è diventato negli anni un cult e che ha reso l’azienda leader nel mercato dei giocattoli. Il prodotto non è mai cambiato, è sempre rimasto un mattoncino con cui costruire storie e personaggi. Si sono però evoluti i contesti e i mercati e l’azienda è stata in grado di innovarsi per stare al passo con i tempi e soddisfare le richieste dei clienti. In qualche modo è una storia simile a quella del mondo che noi come Confcommercio rappresentiamo. Le nostre sono attività tradizionali ma in continua evoluzione per adattarsi alle esigenze del mercato.  Come il mattoncino di Lego noi manteniamo la nostra identità ma costruiamo nuove storie e nuovi contesti”.

 Durante la mattinata sono stati raccolti i doni di Natale, in supporto all’iniziativa benefica “Gift”,  che il 25 e il 26 dicembre verranno consegnati ai bambini meno fortunati di ospedali e delle case famiglia.

Il prossimo evento di Wake Mi Up sarà mercoledì 25 gennaio 2017 alle ore 9 al Circolo del Commercio (Corso Venezia 51) con ospite Il Milanese Imbruttito.

www.facebook.com/giovaniconfcommerciomilani

www.twitter.com/giovaniconfcoMI