
Al Kuka Loft di Paolo Pojano è possibile, in alcune sere speciali e a tema, degustare chicche dell’enogastronomia italiana che per la loro eccellenza devono essere scoperte.
Qui lo chef Daniele Persegani con un grande showcooking ha deliziato gli ospiti con piatti originali che fondevano la sua creatività abbinata alla valorizzazione di un nuovo marchio: Girasole di Aldo e Katia Girardi

Sono nati cosi: ravioli di seppia e arancia con confettura di arance, mele e pepe; filettino di maiale con confettura di albicocche e zenzero e cipolline all’aceto balsamico; millefoglie con crema chantilly allo zabaione, pere sciroppate, confettura di pere e zafferano e confettura di fragole e cioccolato fondente.
Un menù di grande effetto per il palato e per gli occhi, decisamente stupefacenti i ravioli.
Ravioli impreziositi da una confettura fatta ancora come si faceva una volta nelle case contadine.
Infatti nell’epoca delle alchimie, degli stratagemmi e dei trucchetti che poco hanno a che fare con la vera qualità, ci sono ancora realtà che sono amiche della Natura, realtà che prima vogliono conoscerla a fondo, per comprendere che cosa può offrire e poi la valorizzano in prodotti dal gusto e dai sapori ormai quasi dimenticati.
Un legame forte, sincero, rispettoso, nato dalla passione, dalla voglia di sperimentare per arrivare a qualcosa di davvero Autentico.
Girasole è una giovane realtà nata nella provincia di Parma, territorio culla di genuinità.
Ogni confettura viene preparata in modo artigianale, utilizzando frutti che non hanno subito alcun trattamento chimico ed industriale; acqua e sole sono i due unici elementi che aiutano la loro maturazione e vengono poi lavorati appena colti, quando possono sprigionare il loro meglio.
Durante la cottura comincia a diffondersi il loro inconfondibile aroma, non viene aggiunto nulla che possa alterare la naturalità del prodotto, per far sì che venga garantita la qualità sotto ogni punto di vista. Nessun addensante o pectina, solamente zuccheri della frutta e dolcificanti naturali dall’ottimo potere nutrizionale che permettono una buona conservazione, ideale per tutti, visto che non contengono glutine.
Girasole ha scelto di non definirsi bio, in modo da riuscire ad avere un costo accessibile, poiché l’apporto di questo marchio avrebbe solamente significato un aumento del costo finale del prodotto; le scelte nella selezione e nella lavorazione definiscono e garantiscono la qualità, altro non serve.
Tantissime le confetture proposte nei formati da 30 a 190 g: spaziano dalle più tradizionali con more, pesche, amarene e gelsi ad abbinamenti decisamente originali fichi e aceto balsamico, pere e zafferano, susine, vaniglia e cardamomo.
A completare l’offerta, zucchini e carciofi sott’olio, piselli al naturale, cipolline all’aceto balsamico e passata di ciliegini gialli o rossi, tutti rigorosamente preparati con cura, attenzione e amore.
Tutti prodotti che vengono da quella che è chiamata la Food Valley d’Italia, vanto dell’Emilia Romagna, e che nella provincia di Parma la fa da padrona

Girasole via Milano, 50 – Salsomaggiore Terme (PR)
www.confetture-marmellata.com / girasole@confetture-marmellata.com