BookCity Milano – ARPANet al Teatro Franco Parenti

La responsabilità educativa della parola scritta
Per BookCity Milano, Paco Simone al Teatro Franco Parenti
BOOKCITY MILANO, in programma quest’anno dal 22 al 25 ottobre 2015, è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Partecipa anche tu all’incontro “La responsabilità educativa della parola scritta”, promosso da Pro(getto)scena – Comitato per la diffusione e la valorizzazione della cultura teatrale e letteraria, nell’ambito della rassegna BookCity Milano 2015.

L’evento, presso la sala “AcomeA” del Teatro Franco Parenti, si svilupperà in una tavola rotonda con la presenza di alcuni autori e di una casa editrice, ARPANet, rappresentata dal suo Presidente, Paco Simone, per affrontare la tematica del valore educativo della parola scritta, analizzando le potenzialità positive o negative che essa può avere sullo sviluppo armonico della personalità individuale, sulle capacità riflessive e decisionali e sui rapporti interpersonali.

Siederanno alla tavola rotonda anche Roberto Carnevali, Psicologo, Psicoterapeuta, Psicoanalista ASP (Associazione Studi Psicoanalitici), Direttore Centro Studi e Ricerche COIRAG (Confederazione di organizzazioni italiane per la ricerca analitica sui gruppi);Fabiola LeClerq, fondatrice e presidente dell’ABA, Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia e i disordini alimentari; Ilaria Bergonzoni, pedagogista ed educatrice; Ylenia Proietto, attrice, speaker radiofonica. Coordinamento di Maria Gabriella Giovannelli, pubblicista, scrittrice, Presidente Pro(getto)scena.

L’appuntamento è al Teatro Franco Parenti di Milano, in via Pier Lombardo 14 (MM3 Porta Romana), alle ore 13. Ingresso gratuito.

Vuoi conoscere meglio ARPANet per i tuoi progetti di comunicazione?
Visita www.ARPANet.it o scrivi a PrimoContatto@ARPANet.it.
Vuoi diventare anche tu un autore ARPANet?
Scrivi a Redazione@ARPANet.org
Scarica il catalogo completo delle pubblicazioni ARPANet sul sitowww.EdizioniARPANet.it.
ARPANet. Strategie di Comunicazione e Tecnologie per la Cultura