Dalle tradizionali costruzioni in legno al gioco elettronico di ultima generazione, le principali aziende del settore mettono
a disposizione i loro giochi per tre giorni di divertimento dedicati a tutta la famiglia!
Inoltre tutti potranno votare il gioco dell’anno
e vistare la mostra con i giocattoli in legno creati dai detenuti del Carcere di Bollate per il progetto VivaWood in collaborazione con il PoliDesign del Politecnico di Milano.
22-23-24 novembre 2013
Fieramilanocity – Padiglione 3
Ingresso Porta Teodorico (Viale Scarampo)
Info: 02/39210458 – 800126970 – www.gcomegiocare.it
Orari: dalle 10.00 alle 20.00
Ingressi: intero per ogni adulto 9 euro,
ridotto con iscrizione alla newsletter 5 euro;
ogni bambino fino a 14 anni paga 1 euro,
gratis per i bambini sotto i 2 anni
Dopo il grande successo della scorsa edizione, dal 22 al 24 novembre 2013, torna G! come Giocare, l’evento che per tre giorni trasforma Milano nella capitale del gioco portando a Fieramilanocity le più importanti aziende produttrici nazionali e internazionali.
Per la sesta edizione G! come Giocare sta approntando un calendario ricco di eventi e novità che non mancheranno di attirare in fiera migliaia di famiglie per trascorrere tre giorni all’insegna del divertimento, ma anche della sicurezza e della qualità.
G! come Giocare non rinuncia alla sua formula tradizionale che da sei anni richiama migliaia di visitatori, come testimoniano le oltre 67.000 presenze dello scorso anno: oltre 100 aziende, tra le principali del settore, mettono a disposizione del pubblico i giocattoli e giochi del loro catalogo, comprese le novità del prossimo Natale, per tre giornate di assoluto divertimento.
Si comincia con le nuove aree dedicate al gioco in scatola e al modellismo, rivolte principalmente ai “più grandi”, fino ad arrivare alla possibilità di acquistare i giocattoli in fiera approfittando degli sconti ottenibili, esibendo il biglietto d’ingresso, presso la maggior parte degli stand degli espositori e, anche dopo la fiera, presso i molti negozi convenzionati.
Torneranno in grande stile le aree didattiche dedicate ai libri (in cui i bimbi, in compagnia degli insegnanti e dei genitori, potranno leggere immergendosi in mondi fantastici), all’alimentazione (con laboratori di Mangiando si impara, dove si apprendono i segreti della cucina, ma anche del mangiar sano), all’educazione civica (l’amatissima pista gestita dalla Polizia Locale di Milano che insegna ai più piccoli come ci si deve comportare per strada imparando a leggere i segnali stradali mentre si “cavalcano” mezzi elettrici e a pedali).
La giornata di apertura, venerdì 22 novembre, sarà principalmente dedicata alle scuole con ingresso gratuito per insegnanti e alunni.
Proseguendo nell’iniziativa avviata nel giugno scorso in occasione del Play Day Europe (giorno dedicato al “diritto al gioco” istituito dal Parlamento Europeo), Assogiocattoli, in collaborazione con Pepita Onlus, proporrà nel corso dell’intera manifestazione una serie di momenti d’intrattenimento guidati dal simpatico Ciccio Pasticcio e destinati a divertire e coinvolgere i visitatori e a portare la loro attenzione sui valori positivi del gioco.
L’edizione 2013 di G! come Giocare vede inoltre l’istituzione del Toy Award: attraverso un’apposita cartolina distribuita all’ingresso, i genitori potranno votare ed eleggere il gioco preferito tra una selezione dei prodotti delle aziende presenti alla manifestazione, suddivisi in 9 categorie. È inoltre previsto un “premio della critica”, attribuito da un panel di esperti (psicologi, insegnanti, designer).
G! come Giocare offrirà anche la possibilità di visitare la mostra dedicata ai progetti e ai prototipi della nuova iniziativa VivaWood, organizzata da Cooperativa Estia, patrocinata da Assogiocattoli e altri prestigiosi partners: un nuovo marchio di giocattoli in legno ideati dagli studenti del Corso di Alta Formazione in Design del Giocattolo del Poli.Design di Milano e realizzati dai detenuti del Carcere di Bollate nel laboratorio di falegnameria della casa di reclusione.
Dopo il grande successo dello scorso anno tornano anche i personaggi della 501 Legione Italica, che faranno rivivere a grandi e piccini le emozioni dell’universo Star Wars con i loro bellissimi abiti, corsi di spada laser per piccoli Jedi, sessioni fotografiche e tante sorprese.
Per agevolare i visitatori saranno attivi, gratuitamente, un servizio di noleggio passeggini, come anche un’area per il parcheggio del proprio, nonché aree di servizio quali fasciatoi e allattamento.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.gcomegiocare.it, il portale dell'evento dedicato al mondo del gioco, dell'infanzia e dell'adolescenza.
Disponibile e sempre aggiornata anche la pagina Facebook http://www.facebook.com/GcomeGiocare, varata lo scorso anno e sempre più partecipata.
Grande novità: la possibilità di iscriversi alla newsletter, attraverso il sito www.gcomegiocare.it, per restare sempre aggiornatissimi su tutte le novità dell’evento e per ottenere la riduzione sul biglietto di ingresso.