Il Pastificio dei Campi a Identità Golose 2013

 

Pastificio dei Campi a Identità Golose 2013 – missione sopravvivenza:il rispetto della natura, dell’uomo, del lavoro…

Il rispetto: “rispetto per la natura, per le materie prime, per i clienti e i loro soldi e ilrispetto dei clienti verso cuochi e ristoratori che sono liberi professionisti e rischiano illoro”.

È questo il tema principale su cui si svolgerà l’incontro tra chef, ristoratori e produttori dispecialità enogastronomiche a Identità Golose 2013, il congresso di cucina d’Autore organizzato da Paolo Marchi a Milano.

Il Pastificio dei Campi di Gragnano, per la quarta volta consecutiva presente al congresso milanese, da sempre ha fatto proprio il tema del rispetto, della trasparenza nei confronti dei consumatori, della valorizzazione del lavoro a tutti i livelli, della tutela dell’ambiente, grazie al sistema di tracciabilità totale della filiera, all’utilizzo esclusivo di grano duro italiano da agricoltura biologica, alla condivisione di valori e conoscenze con tutte le persone che colloro lavoro contribuiscono alla produzione della Pasta dei Campi.

A Identità Milano 2013 il Pastificio dei Campi ha deciso di ripercorrere il sentiero della “Sopravvivenza”, un progetto nato dall’incontro con Enocratia Milano che mira a portarein tavola la passione e lo sforzo di chi ama la terra e i suoi frutti e afferma con forza che è "questione di sopravvivenza", prima per la Terra e per i suoi prodotti, poi anche per l’uomo.A Milano saranno presentati quindi i Kit di Sopravvivenza Enocratica, delle “razioni K” a tiratura limitata, contenenti la Pasta di Gragnano del Pastificio dei Campi e una selezione divini e altre specialità gastronomiche realizzate nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Iprodotti sono raccolti in gift box di design disegnate dal giornalista illustratore Gianluca Biscalchin che contengono anche le ricette di Eugenio Boer, chef di Enocratia.

Inoltre Eugenio Boer, Pasquale Torrente (Il Convento, Cetara) e Giuseppe Iannotti(Krèsios, Telese Terme) animeranno ogni giorno a pranzo lo stand del Pastificio dei Campi,proponendo a tutti i partecipanti all’evento la degustazione delle loro ricette gourmet con la Pasta di Gragnano.

L’appuntamento è a Milano, dal 10 al 12 febbraio 2013, presso il MiCo -Milano Congressi(Via Gattamelata -Gate 14).

www.pastificiodeicampi.it

http://www.pastificiodeicampi.it/blogs/mafaldina/