Piano City Milano Rotonda della Besana

Secondo giorno di Piano City Milano, la manifestazione inaugurata ieri sera alla Rotonda della Besana, con un grandissimo successo di pubblico.

Oggi alla Rotonda della Besano si è iniziato alle 10.00 con laboratori per bambini, alle 16.00 ci sarà Piano Film, poi concerti dalle 18.00 e alle 22.00 la Piano Battle.

A Villa Necchi è partita alle 11.00 una maratona musicale: eccellenze e virtuosi del pianoforte suoneranno per 11 ore Vexations di Eric Satie.

Per tutta la città concerti diffusi e house concert (apriranno le porte di casa propria: Ludovico Einaudi, Antonio Ballista, Roberto Cacciapaglia, Arrigo Cappelletti).

Edison, (main sponsor della manifestazione insieme a Intesa), apre la sala liberty degli azionisti per un concerto speciale alle 20.00 del maestro Michele Campanella.

Domenica 13 maggio la Rotonda della Besana ospiterà laboratori per bambini dalle 10.00 e dalle 11.00 fino alle 21.00 si susseguiranno le esibizioni di moltissimi pianisti classici, jazz, contemporanei, fra cui Dominc Pier Smith ( pianista e ingegnere di Formula 1), Cesare Picco, Carlo Boccadoro, Francesco Grillo e Danilo Rea.

Da segnalare fra i concerti diffusi nella città che coinvolgeranno 35 posti insoliti per le esibizioni  come il Museo del Novecento, l'Acquario civico , il Museo archeologico, le stazioni,  una serie di concerti di giovani pianisti , organizzata da Intesa, che si susseguiranno nelle sale delle “Gallerie d’Italia“ di Piazza Scala a Milano. Anche domenica un fitto calendario di house concert.

 
Tutto il programma completo al sito www.pianocitymilano.it