LUDOVICO EINAUDI presenta NIGHTBOOK

Teatro degli Arcimboldi

V.le dell’Innovazione 20 – Milano

 2 dicembre 2009 

Ore 21.00

Dopo la grande anteprima all'Auditorium Parco della Musica di Roma e aver già toccato diverse città europee, la musica di Ludovico Einaudi

sarà

mercoledi 2 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Il concerto, seconda data del tour italiano, sarà l’occasione per ascoltare i brani contenuti nel nuovo album NIGHTBOOK, uscito il 18 settembre per la Decca, al primo posto delle classifiche di musica classica e di Itunes.

 Un viaggio ricco di sorprese in cui il musicista sarà accompagnato da Marco Decimo al violoncello, Antonello Leofreddi alla viola, alle percussioni e al violino da Mauro Durante, al violino e alla chitarra dal giovanissimo Federico Mecozzi e da Robert Lippok al live electronic. In scaletta brani dall'ultimo lavoro, Nightbook,  che Einaudi ha definito come "il punto di passaggio tra la luce e il buio, tra il noto e l'ignoto". Un disco, un sogno dove le atmosfere si riflettono in una grande libertà espressiva, sonorità originali ottenute amalgamando con suprema maestria pianoforte con archi e percussioni, e da un uso dell’elettronica che amplifica il suono del piano proiettandolo in tutte le direzioni. Nightbook in Italia ha esordito al primo posto della classifica Itunes e all'11 della classifica Nielsen. Tredici tracce che testimoniano il talento artistico di Ludovico Einaudi che con 750.000 copie vendute a catalogo in tutto il mondo  si conferma come uno dei più importanti esponenti del pianismo contemporaneo.  

www.ludovicoeinaudi.com

Teatro degli Arcimboldi

Carla  Torriani

Ufficio Stampa

Tel. 335 6634163

e-mail c.torriani@ipomeriggi.it

Per qualsiasi richiesta, intervista, rivolgersi a

Valentina Ferrara  e mail valentina@ponderosa.it