Le novità Thalys: il treno rosso ad alta velocità

A partire dall’11 marzo, il servizio Wi-Fi è gratuito in Comfort 2

Per guadagnare tempo, lavorare, navigare, etc. connettetevi al servizio WiFi a bordo di Thalys*. Nella classe Comfort 2, da quando è stata creata la nuova gamma tariffaria, il servizio WiFi è gratuito per tutti passeggeri che hanno prenotato un viaggio alle tariffe SEMI-FLEX, B2B e Thalys ThePass.

Per gli altri passeggeri, i crediti WiFi possono essere acquistati:

– a bordo, presso ThalysNet o al ThalysBar,

– in anticipo e online per guadagnare tempo e soldi.

A partire dal 19 aprile, la ristorazione in Comfort 1 si rinnova

Nelle tonalità dei rossi, viola e marrone, scoprirete il nuovo look dei nostri vassoi che uniscono status e praticità. Piatti bianchi, una tazza in porcellana il mattino e il pomeriggio per i momenti di relax, e sempre dei veri coperti, i bicchieri Thalys, un tovagliolo di tessuto e il servizio caloroso del nostro personale di bordo.

La nostra filosofia di ristorazione*

Thalys s’impegna a proporre ogni giorno dei prodotti di stagione, vari e saporiti. Nell'interesse della sostenibilità, la nostra tendenza culinaria si basa sulla 'dieta mediterranea' e combina salute, benessere e qualità dei prodotti (molta verdura, delle grigliate e dei piatti marinati, dei cereali). Tutto l’anno, utilizziamo frutta e verdura di stagione e attribuiamo molta importanza nel proporre prodotti e ricette provenienti dai «territori Thalys».

Da ricordare:

In Comfort 1, se il vostro viaggio dura più di 50 minuti, il nostro personale di bordo vi proporrà uno snack servito al posto e adattato al momento della giornata, questo servizio è incluso nel prezzo del biglietto.

Thalys rafforza la relazione Bruxelles-Colonia-Düsseldorf-Essen

Thalys rafforza ancora una volta la sua presenza in Germania aumentando il numero delle relazioni e prolungandole fino a Düsseldorf ed Essen, proponendo ormai 3 collegamenti diversi in partenza da Bruxelles.

Düsseldorf, Duisbourg ed Essen sono servite da Thalys da agosto 2011. Situate nel cuore della Ruhr, dove Thalys serve già Aix-la-Chapelle e Colonia, queste tre città così ricche ma sconosciute sono l’ideale per dei city-trips. L’insieme della regione della Ruhr raggruppa quasi 12 milioni di abitanti e concentra un’importante attività economica.

«Noi lavoriamo ancora per rafforzare ulteriormente questa relazione; speriamo di ottenere al più presto altri orari di rientro per permettere ai passeggeri belgi di fare andata e ritorno in giornata con Thalys, come i Tedeschi apprezzano già da diversi mesi di poterlo fare nell’altro senso da Essen» precisa Franck Gervais, direttore generale di Thalys.

A proposito di Thalys

Thalys è il treno rosso ad alta velocità che unisce Parigi a Bruxelles in 1h22’, ma anche Colonia e Amsterdam in sole 1h47’ e 1h53’. Dal 29 agosto 2011, il servizio tedesco di Thalys è stato rafforzato con tre nuove destinazioni: Düsseldorf, Duisburg ed Essen. Anche l’aeroporto di Bruxelles è servito da Thalys dal 30 ottobre 2011. Thalys è membro di Railteam, cooperazione tra le principali compagnie ferroviarie europee ad alta velocità, della CER (Community of European Railway and Infrastucture Companies) e dell’UIC (Union Internationale des Chemins de Fer). La firma «Benvenuti a casa nostra» è la parola d’ordine della marca e dell’azienda che fanno della qualità dell’accoglienza e del servizio i propri valori chiave. Su tutte le carrozze Thalys è proposta la connessione WiFi (servizio fornito da 21Net e attivato da Nokia Siemens Networks) e tutte le vetture sono state completamente rinnovate all’insegna del design e del confort. L’offerta gastronomica è stata rielaborata e i pasti vengono serviti al posto per la Comfort 1, ed è accessibile al bar per la clientela della Comfort 2. Il programma di fedeltà Thalys TheCard permette di accumulare delle Miglia e offre accesso ad una vasta gamma di servizi ed è a disposizione di tutti i viaggiatori su www.thalys.com.

(Visited 44 times, 1 visits today)