Exhibitaly -Eccellenze Italiane d’oggi a Mosca

Exhibitaly: “Eccellenze italiane d’oggi”

 12 settembre 2012 –  8 gennaio 2013,

Mosca  

presentazione

venerdì 7 settembre alle ore 10.30,

Sala Stampa – Palazzo Chigi

Piazza Colonna 370, Roma

 

Enoteca Italiana gestirà il comparto vino. L’Italia in Russia durante Exhibitaly:“ Eccellenze italiane d’oggi” avrà un ruolo importante non solo per l’enologia ma anche per l’architettura, il design, le mostre, l’abbigliamento e le innovazioni tecnologiche, insomma per il comparto made in Italy.

"La conferenza sarà tenuta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà, dal Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Mario Catania, dal Sottosegretario agli Affari esteri, Marta Dassù, dal coordinatore dell’Anno della Cultura e della Lingua italiana in Russia che si è svolto nel 2011, Prof. Giuliano Urbani, dal coordinatore del progetto “Eccellenze italiane d’oggi” Prof. Beniamino Quintieri.

 

Nel corso dell’incontro verrà illustrato il programma del progetto di promozione dei settori di punta del Made in Italy, che comprende l’enogastronomia, il design, la moda, le tecnologie a servizio dei cittadini e delle città.

Uno “spazio italiano” è stato appositamente allestito nel complesso archeologico industriale di “Krasny Oktyabr”. L'evento offrirà al pubblico russo quattro mesi di mostre, eventi e incontri con l’obiettivo di mostrare non solo la tradizione e la grande cultura italiana, ma anche la vivacità e la modernità dell’Italia di oggi."

 

Per saperne di più

 

(Visited 38 times, 1 visits today)