FEEL GOOD
Progetto by STUDIO GRITTI ROLLO
SIA Guest
Sia Trend padiglione A5
Lo Studio Gritti Rollo presenta la propria installazione “FEEL GOOD”, un centro wellness, all’interno della mostra culturale “Pop-Up Resort”, organizzata dalla rivista
La mostra è stata progettata con l’idea di far vivere al visitatore un’esperienza coinvolgente per i sensi e la mente, in perfetta armonia con l’ambiente che lo circonda.
“Feel Good sarà un ambiente” dicono gli architetti Stefano Gritti e Sofia Rollo, “che ci fa sentire liberi e leggeri, che ci riporta alla natura attraverso i colori, i materiali e le loro texture, i cambiamenti di luce, i suoni e i profumi. Feel Good non significa per noi solo avere cura del proprio corpo e della propria mente ma anche della natura, attraverso l’utilizzo di materiali riciclabili ed ecologici e di tecnologie rispettose dell’ambiente e capaci, come i pannelli fotovoltaici posti in copertura, di produrre l’energia necessaria al funzionamento della struttura”.
L’area dedicata al wellness, composta da vasche idromassaggio singole, doccia emozionale e sauna sarà caratterizzata da un ambiente che rievoca, senza però imitare, i campi di grano appena tagliati, le vele mosse dal vento, la penombra che si gode sotto le fronde degli alberi e i pontili che si estendono verso il mare, attraverso le textures delle pavimentazioni, dei tessuti e dei rivestimenti, la particolare sagomatura dei brise soleils ed i giochi di luce.
La mostra prosegue con un’area dedicata al fitness con spogliatoio, all’interno del quale sarà presentata una nuova linea di lavabi nati per il contract, in grado di adattarsi alle più svariate conformazioni spaziali. L’installazione si estende inoltre fino al piano soppalco per ospitare un’area relax, che si affaccia sulla zona idromassaggio, e una sala massaggi più intima, dotata di apparecchiature per estetica e medicina estetica e cosmetici per la cura del corpo.