Un successo annunciato quello di Golosaria, che ha visto passare dal'Hotel Melià di via Masaccio oltre 12 mila visitatori.

Dida: Le corone radiose della GuidaCriticaGolosa alla Lombardia della provincia di Milano avvenuta alla presenza di Gualtiero Marchesi

Dida: Paolo Massobrio e Marco Gatti con Nadia Santini e i campioni del gusto del Golosario 2011
“Ma Golosaria è solo l'avvio di un processo di promozione che dura per tutto l'anno – dice Paolo Massobrio – giacchè l'uscita de Il Golosario 2011, del libro per la famiglia Adesso e della GuidaCriticaGolosa alla Lombardia scritta con Marco Gatti, sono il modo concreto per conoscere il gusto alla portata di tutti. Sul sito di Papillon – prosegue – ogni giorno uscirà una rassegna stampa commentata sul pianeta alimentare, mentre su quello di Golosaria appariranno le ricette che hanno accompagnato questa ricca manifestazione che è stata anche un laboratorio su temi come il bere responsabile, la cultura del non spreco, il gusto come elemento educativo ed infine come motore di un nuovo turismo”.
Nadia Santini del Ristorante Il Pescatore di Canneto sull’Oglio è stata premiata come la cuoca della cucina italiana 2010 mentre il noto vitivinicoltore Josko Gravner ha ricevuto il premio della civiltà contadina.
www.presspassion.it