CONCERTO STRAORDINARIO TEATRO ARCIMBOLDI MILANO

Orchestra e coro del Teatro Regio di Torino

Direttore Gianandrea Noseda

 

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione 20 – Milano

 

Mercoledi 20 ottobre 2010

Ore 21.00

 

 

 

Dal 2007 direttore musicale del Teatro Regio di Torino, Gianandrea Noseda sale sul podio del Teatro degli Arcimboldi di Milano per dirigere la sua orchestra e il suo coro in una serata speciale in sostegno al recupero dei giardini storici di Villa Zorn e Villa Mylius di Sesto San Giovanni. In programma: Sergej Prokof’ev, Alexander Nievsky (Cantata), op. 78, e Sergej Rachmaninov Sinfonia n. 2 in mi minore, op. 27.

 

 

 

“L’invasione pacifica di uno spazio importante di Milano è la dimostrazione – ha dichiarato l’Assessore alla cultura del commune di Sesto San Giovanni Monica Chittò – che la città  crede fortemente nella cultura e nella sua capacità di superare le barriere, siano esse culturali o, come in questo caso, demaniali”.

 

 

“Il concerto diretto dal sestese Gianandrea Noseda – aggiunge l’Assessore all’ambiente Lella Brambilla – che ha già visto la vendita di un migliaio di tagliandi a cittadini sestesi, vuole essere prima di tutto un contributo alla conoscenza e al rispetto di Sesto San Giovanni, ma il messaggio culturale e sociale riteniamo sia assolutamente universale, a dimostrazione delle dichiarazioni fatte dall’Assessore del Comune di Milano Finazzer Flory e della Regione Stefano Buscemi, che il teatro si candida ad avere valenza metropolitana e non solo”.

 

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione, 20 – 20126 Milano

Tel. 02.64.11.42.212/214

 

www.teatroarcimboldi.it

www.ipomeriggi.it/facebook

www.ipomeriggi.it/myspace

www.ipomeriggi.it/youtube

 

Biglietteria on-line:

www.ticketone.it

 

 

 

Biglietti da Euro 27 a euro 57,50 (+ prevendita)