ANDY WHITE TRIO & NICK HARPER
TEATRO DAL VERME, Via San Giovanni Sul Muro, 2 – Milano
Giovedì 14 ottobre alle ore 18.30 per Music Club # 3, rassegna curata da Enzo Gentile, si esibirà Andy White con il suo trio. Ad aprire il concerto ci sarà un ospite d’eccezione, Nick Harper – figlio del leggendario folk-singer inglese Roy Harper
La scelta artistica anche quest’anno punta su grandi protagonisti della musica acustica, rappresentanti del folk e della canzone d’autore, che si esibiranno in uno spazio raccolto (200 posti) perfetto per offrire una dimensione intima e calda che ben si addice a questo genere musicale.
Come ormai di consuetudine a fine spettacolo sarà offerto un bicchiere di vino a tutti gli intervenuti.
Andy White, chitarra e voce, si esibirà poi in trio con Betty Vezzani (voce) e Lele Borghi (percussioni).
Andy White, Irlandese di Belfast, 1962, è partito dalla vocazione per la poesia prima di giungere alla canzone d’autore: esordiente su lp nel 1986 con l’acclamato “Rave on”. White vanta una densa produzione, letteraria e discografica (una quindicina di titoli a suo nome) e soprattutto dal vivo, frequente ospite anche del circuito Womad/Real World.
Betty Vezzani, cantante nei Modena City Ramblers dal 2006 al 2009.
Dopo varie esperienze in ambito teatrale, si avvicina al canto popolare. E in particolare al canto tradizionale irlandese, facendo esperienze concertistiche col duo Beyond the wire, fondato assieme al compianto Luca Giacometti (bouzouki e mandolino nei Modena City Ramblers fino al 2007).
Partecipa allo spettacolo musicale “Le ceneri di Gramsci”, opera composta da Giovanna Marini su testo di Pier Paolo Pasolini.
Nel 2006 insieme a Davide "Dudu" Morandi entra nei Modena City Ramblers in sostituzione di Stefano "Cisco" Bellotti. Con loro incide 3 album: “Dopo il lungo inverno” (2006), “Bella ciao – Italian Combat Folk for the Masses” (2008) e “Onda libera” (2009). A ottobre del 2009 esce dalla band. Partecipa nei dischi di:
Biglietti
Intero: 10,00 euro (+ prevendita)
Ridotto: 8,00 euro (+ prevendita)
Per informazioni: Teatro Dal Verme – Via San Giovanni Sul Muro, 2 – Milano
02.87905 www.dalverme.org