GIOVEDI’ 30 SETTEMBRE 2010
STARHOTEL PRESIDENT**** – Sala Colombo-Verrazzano-Vespucci-Nelson
Corte Lambruschini, 4 – Genova
Dopo la pausa estiva l’associazione Go Wine riprende l’attività a Genova con un appuntamento dedicato ai vini di Dogliani ed al suo territorio. Un incontro esclusivo per la importante selezione di aziende presenti, una degustazione mirata perché consente di approfondire una denominazione che, recentemente, ha ottenuto il riconoscimento della docg ed una varietà – il dolcetto – da sempre coltivata sulle colline della zona di produzione. Dogliani vanta un rapporto storico e culturale con la viticoltura: nel corso della serata si potrà conoscere il carattere del territorio, ricevere notizie sulla storia (è la terra del Presidente Einaudi), essere informati sui tanti eventi che Dogliani (sede anche di una Bottega del Vino) e i paesi limitrofi promuovono durante l’anno e che possono dalla Liguria favorire una comoda escursione.
Programma:
Ore 17.00 – 18:30: Anteprima: degustazione riservata esclusivamente ad operatori professionali
(titolari di Ristoranti, Enoteche, Wine Bar)
Ore 18.30: Breve conferenza di presentazione
Ore 19.00 – 22.00: Apertura del banco d’assaggio
Presenti in sala le oltre 30 aziende vinicole associate
alla Bottega del Vino Dolcetto di Dogliani
Accompagnano la degustazione:
Il formaggio Murazzano d.o.p. del Consorzio per la tutela del formaggio a denominazione di origine Murazzano
Le carni della Cooperativa Bovinlanga di Dogliani
I dolci tradizionali di meliga e nocciole di "Dolcilanghe" di Dogliani.
Il costo della degustazione è di € 10,00 (€ 5,00 Soci Go wine, Ais, Fisar, Onav)
L’ingresso sarà gratuito per coloro che decideranno di associarsi a Go Wine direttamente al banco accredito della serata (prima di accedere al banco d’assaggio).
ATTENZIONE: Per una migliore accoglienza è consigliabile confermare la presenza alla serata ed il numero degli eventuali accompagnatori all’Associazione Go Wine, telefonando al n°0173/364631 oppure inviando un fax al n°0173/361147 o un’e-mail a stampa.eventi@gowinet.it entro le ore 12.00 di giovedì 30 settembre.