Dal 12 al 17 Novembre 2018 torna la Dubai Design Week

Dal 12 al 17 Novembre 2018 torna la Dubai Design Week

Oltre 200 eventi in città a tema architettura, arredamento, interior e graphic design

La Dubai Design Week è il più grande festival creativo della regione che fa di Dubai la capitale di riferimento in materia di arte e design in tutto il Medio Oriente. La quarta edizione della Dubai Design Week si svolgerà dal 12 al 17 novembre e comprenderà oltre 200 eventi che avranno come macro comun denominatore il design ma che si articoleranno poi in una vasta gamma di eventi con focus come architettura, arredamento, interior e graphic design.

Gli eventi principali includeranno la fiera di design più importante della regione, la Downtown Design e la sua vetrina dedicata alle opere di design con un’edizione limitata, la Downtown Editions, il Global Grad Show, che riunirà opere provenienti da 100 delle più innovative università di tutto il mondo in materia di arte e design, e Abwab, progetto interattivo focalizzato sul design proveniente da Medio Oriente, Nord Africa e Asia meridionale.

La Dubai Design Week rappresenta un punto di incontro facilmente accessibile dalla comunità internazionale appassionata di design. In collaborazione con il Dubai Design District (d3), la Dubai Design Week è una piattaforma per il design regionale e un catalizzatore per la crescita della scena creativa di Dubai a livello globale. Nel 2017, l’evento ha attirato 60.000 visitatori solo nel Dubai Design District, i quali hanno partecipato al variegato programma di eventi legati al design, fatto di mostre, spettacoli, premi, conferenze, workshop ed esperienze.

La Dubai Design Week è di proprietà e gestione del Gruppo Art Dubai e si svolge sotto il patrocinio di Sua Altezza Sheikha Latifa bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Autorità per la cultura e le arti di Dubai.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.dubaidesignweek.ae

DTCM – Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism)

In linea con la visione di affermare il ruolo di Dubai quale destinazione turistica e hub commerciale leader nel mondo, la missione di Dubai Tourism consiste nell’accrescere la visibilità di Dubai nei confronti del grande pubblico, attrarre turisti ed investimenti stranieri nell’Emirato.
Dubai Tourism è l’autorità principale responsabile della pianificazione, supervisione, sviluppo e commercializzazione del comparto turistico di Dubai; promuove inoltre il settore commerciale dell’Emirato ed è responsabile delle licenze e della classificazione di tutti i servizi turistici a destinazione, tra cui alberghi, tour operator e agenzie di viaggio.

I brand e i dipartimenti del portfolio di Dubai Tourism includono Dubai Convention and Events Bureau, Dubai Calendar, Dubai Festivals e Retail Establishment (già noto come Dubai Events and Promotions Establishment). www.visitdubai.com