
La selezione Must Have di eBay per la Primavera 2018
A ciascuno il proprio oggetto del desiderio
In Italia non c’è una sola Primavera, ma tante Primavere diverse. Questo l’assunto chiave che trova conferma nella fotografia scattata da eBay con le sue Primavere d’Italia attraverso un’analisi degli acquisti online nella stagione primaverile, con particolare attenzione alle aree regionali.
Tanti modi differenti di vivere la bella stagione, di esprimere sé stessi e dare libero sfogo alle proprie passioni, anche attraverso le scelte d’acquisto. C’è una cosa però che accumuna spesso tutti gli appassionati di un determinato settore: voler essere il più possibile aggiornati in fatto di stile e tendenze.
Quali saranno gli oggetti più cool? Grazie alla presenza di oltre 35 mila venditori professionali italiani e un assortimento che propone, solo in Italia, oltre 100 milioni di prodotti nuovi in ogni momento, il sito offre davvero infinite occasioni per trovare l’oggetto del desiderio: se esiste è probabilmente in vendita su eBay.
Con questa vastissima offerta, il marketplace ha interpretato le tendenze della Primavera 2018 con una selezione di oggetti Must Have simbolo. Tutte idee individuate attraverso analisi interne di acquisti, monitorando le parole più ricercate nelle ultime settimane su eBay.it e interrogando i principali venditori professionali, grandi esperti nel proprio settore.
Dalle tendenze fashion viste sulle passerelle, passando per home decor fino ai gadget più ricercati in fatto di tecnologia, accessori auto e passatempi sportivi. Tutti i consigli d’acquisto per prepararsi a vivere la bella stagione con stile.

FASHION
Dalle passerelle di tutto il mondo un trionfo di stampe floreali che conservano il loro tocco romantico e a volte ammiccano alla seduzione esotica come il kimono nero arancio. Questi elementi naturali sono interpretati non solo negli abiti ma anche negli accessori.
Quando si tratta di giocare e azzardare, un paio di sneaker nere con stampe a fiori rosa fluo potrebbero essere un bel suggerimento, per uno stile casual ma che di sicuro non passa inosservato.
Oltre ai fiori, si vedranno frange ovunque. Gonne, camicie, abiti e accessori, sia scarpe sia borse, sono tutto un movimento indomabile. Le frange possono essere discrete come nella pochette a tracolla in tessuto multicolor oppure abbinate al denim.
Un jeans sfrangiato accontenta tutti. Che sia mom-fit o skinny la “frangia” questa primavera è protagonista e l’incontro con il denim è decisamente molto apprezzato.
Continuando con il denim, lunga o corta, trend allert anche sulla salopette, rigorosamente in denim, per questa stagione. Senza salopette insomma non è primavera.
Se a inizio anno Pantone ha decretato l’Ultra Violet come 2018 dalle ultime sfilate milanesi, si fa avanti il romantico e molte volte bistrattato rosa.
Non più solo vezzo delle bambine e delle loro principesse, ma colore alla moda che può essere divertente nelle tonalità più fluo come in un paio di espadrillas o estremamente raffinato nella sua declinazione poudre, qui proposto in un abito lungo.
HOME DECOR & GARDEN
Ogni inizio anno le fiere di settore, Maison et Objet tra tutte, dettano stili e tendenze in fatto di arredo. E così, con l’arrivo della Primavera, rinnoviamo guardaroba e… Ridecoriamo la casa.
Richiami rétro nella scelta di piccoli mobili e complementi per una casa elegante. L’ottone è il materiale del 2018, meglio se accostato al marmo e a velluti. Attuale l’angolo vintage con poltrona in velluto e lampada a stelo di ottone opaco..
In città la casa si veste di verde con fantasie floreali per tessuti e carte da parati. Via libera all’effetto jungle con foglie e elementi botanici stampati (immancabili i per dare subito un tocco di colore), oppure sotto vetro… magari ricreando dei cabinets de curiosités personalizzati.
Per ricreare l’atmosfera tropical e nello stesso tempo vintage tornata di moda in casa, ma anche in giardino, in terrazzo o in un portico, ideale la scelta del rattan, materiale che continua a farla da padrone. Immancabile la poltrona pavone in colori naturali o colorata.
Ed infine, un tocco artigianale made in Italy associato a pezzi di design, come nel profumatore artigianale in ceramica. Per non dimenticare mai di unire stile e tradizione.
GADGET TECH
Per chi è attento e guarda al domani, l’energia solare è il futuro, proprio partendo dalle piccole cose. Quindi mai più senza un caricatore solare
Basta posizionarlo sotto il sole, collegarlo ai dispositivi e il livello di batteria inizia ad aumentare. In caso di brutto tempo, si può comunque ricaricarlo collegandolo a un computer o a un adattatore a parete.
Il digitale è il nostro pane quotidiano. Foto e video a volontà, ma una fotografia stampata ha sempre un grande fascino. Con una stampante compatta portatile bastano pochi secondi per rendere un istante memorabile.
Quale migliore momento della primavera per catturare in un modo nuovo i propri momenti alla scoperta della natura? Nella stagione 2018 impossibile non provare a vivere le prime esperienze di volo a scopo ricreativo con un drone.

IDEE ACCESSORI PER TREKKING, ESCURSIONISMO E BICICLETTA
Le giornate si allungano, il sole accarezza la pelle e i colori si illuminano. La primavera è sinonimo di gite fuori porta e attività all’aria aperta. Trekking, campeggio, pedalate fuori città, sono tutte attività e hobbies che si riaccendono. Qui gli appassionati, più che soffermarsi sugli aspetti tecnici sono molto attenti alle funzionalità e all’utilità delle nuove proposte in tema, sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare che possa migliorare a livello prestazionale le loro attività.
Zaino per e-bikers fr trail e-ride evoc
Ecco una vera novità sul mercato degli zaini. Disponibile finalmente il primo zaino pensato per gli e-bikers, con la protezione integrale per la schiena e un vano porta batteria.
Tenda ultra leggera
Dovendo caricare tutto sulle spalle, bene avere materiali altamente tecnici e ultra leggeri. Questa tenda regge anche il vento e la pioggia a scrosci (testata!).