Da giugno straordinari concerti sulle terrazze della Cattedrale per contribuire al restauro della Guglia Maggiore

Tra i grandissimi artisti che hanno aderito al progetto e animeranno i grandi Eventi sulle Terrazze del Duomo, il noto compositore Maurizio Fabrizio che presenterà per l'inaugurazione del 15 giugno la sua nuova partitura Everyman, interpretata in prima mondiale da Angelo Branduardi, Mango, Laura Valente, Katia Starita e Omero Antonutti e Josè Carreras che canterà con il Grupo Alturas la Misa Criolla di Ariel Ramirez.

Dal 24 maggio 2010 sarà possibile effettuare una donazione per il restauro della Guglia maggiore, un gesto alla portata di tutti.

www.vivilduomo.it

Sostenere il Duomo con una donazione è un gesto alla portata di tutti

e la manifestazione della volontà di conservare e tramandare il monumento simbolo della città di Milano, nostra storia e nostro futuro

Con il progetto VivilDuomo la Veneranda Fabbrica vuole coinvolgere la città e il pubblico nazionale e internazionale in un programma di iniziative che valorizzino e aprano a tutti il monumento simbolo di Milano. L’obiettivo è vivere e far vivere il Duomo, grande luogo di spiritualità, cultura e arte. Scoprire e conoscere lo straordinario patrimonio della Cattedrale e della sua Fabbrica (Cave di Candoglia, Cantieri, Museo del Duomo, Archivio e Cappella Musicale) significa anche diventare consapevoli dell’incessante opera di cura e valorizzazione di cui il monumento necessita.

VivilDuomo diventa quindi un’occasione per poter partecipare concretamente alla conservazione della Cattedrale, a fianco della Veneranda Fabbrica, nell’obiettivo comune di valorizzare un patrimonio unico ed inestimabile.

Nel 2010 VivilDuomo ha come finalità principale l’avvio del restauro della Guglia maggiore.

Alice Luna Oggioni

Ufficio Stampa Veneranda Fabbrica del Duomo- VivilDuomo
stampa@vivilduomo.it – 02 46546780