
SCHOLL PRESENTA LA COLLEZIONE A/I 2017
MADAME, RED CARPET O MIX AND MATCH?
Protagonista della collezione AI 2017 è la tecnologia Memory Cushion che rende le calzature Scholl perfette e comode per ogni occasione. Grazie ad uno speciale plantare “a memoria di forma”, le pressioni esercitate su alcuni punti del piede vengono ridistribuite su tutta la pianta, alleviando così la fatica di stare in piedi. Dallo stile trendy e un po’ maschile, le brogue stringate Virginia: calzature moderne e ricercate, in nabuk e pelle lucida, sono disponibili in nero o color vinaccia. Leggera, extra flessibile e traspirante la ballerina Akita, un total black adatto ad ogni outfit. Altezza giusta per la decolleté Milli, super femminile non rinuncia al comfort grazie ad un elegante tessuto elastico che agevola la camminata. Stivaletto in suede taupe a metà polpaccio, Alissia è perfetto per uno stile trendy e confortevole.
PAROLA D’ORDINE: POLACCHINO
Con tacco, flat, imbottito o in pvc. Sono diverse e per tutti i gusti le proposte di polacchino Scholl per il prossimo inverno. Tabalah è il polacchino con tacco in pelle nera con tecnologia Gelactiv, caratterizzata dall’inserto in gel, sotto il tallone, che assorbe gli shock durante la camminata. Sempre più trendy la linea anti-pioggia: lo stivaletto New Vestman con un caldo gambale alla caviglia a fantasia pied de poule e suola in PVC. Per la donna che non vuole rinunciare allo stile anche nelle giornate piovose, l’ideale è Taty, polacchino nero interamente in PVC con comodi elastici laterali per facilitare la calzata.

FREE AND EASY
Non mancano le proposte più sportive per la donna dinamica ma trendy, sempre attenta al proprio look e alla comodità. La nuova variante autunnale della sneaker Windstep, super leggera, flessibile e con chiusura a coulisse, è in tessuto di lycra con texture a rombo, disponibile in nero o bordeaux. Nuova veste slip on, invece, per la moderna sneaker Yoria in morbido tessuto combinato con pelle scamosciata e plantare in memory cushion estraibile.

LA POCKET BALLERINA
In tre parole pratica, leggera e pieghevole. La POCKET BALLERINA di Scholl può facilmente essere riposta in borsetta ed è l’accessorio ideale per tutte quelle donne che, all’occorrenza, cercano un rapido sollievo per gambe e piedi, in viaggio, a lavoro o dopo una serata sui tacchi. Perfetto per ogni occasione il must have in total black.

BEST SELECTION INDOOR
Soffice e confortevole la pantofola New Brienne, in calda microfibra nei toni tenui del grigio e del rosa, è l’ideale per chi ama coccolarsi anche in casa. Sempre nei toni del grigio e del rosa, torna la frizzante Spikey, in feltro e con suola “a pallini” di gomma colorati, nella versione slip on bicolore con bottoncini poussoir, e ora anche nella versione open a doppia fascia.
Perfette per chi vuole essere sempre elegante anche in casa la ballerina Uzana, con tomaia in tessuto melange, dettagli sparkling e fodera in microfibra. Tomaia in morbida microfibra e preziose decorazioni in strass per la pantofola Ambla, con plantare Bioprint: un modello estremamente femminile e accattivante, disponibile in rosso e nero. Con inserti elasticizzati e tomaia e zeppa stampate, Lareth ha uno stile vivace e originale grazie alle due differenti fantasie nei toni del viola e del fucsia.