23 maggio – 6 giugno
ARCHI GALLERY – via Friuli 15 – Milano,
1° edizione
concorso nazionale di pittura e scultura
Sin dai tempi Arte e Benessere si sono adocchiati maliziosi per cercare una sorta di complicità.
Il Benessere dell’individuo ha sempre tratto vantaggio dall’Arte, dai suoi colori, dalle sue luci, dai suoi suoni che influenzano positivamente le emozioni, i pensieri, e gli stati d’animo.
L’Arte a sua volta, nonostante spesso nasca dal disagio, finisce alla fine per essere una forma liberatoria per l’artista stesso e, magari anche chi la fruisce, può conseguirne un completo benessere, mentale e culturale.
Da questo concetto di base nasce l’idea di Alessandro Glorioso di realizzare, all’interno dell’ARCHI GALLERY in via Friuli 15 a Milano, la mostra “Arte e Benessere”, manifestazione che dietro un titolo semplice cela contenuti forti e promettenti.
Infatti, la Galleria ospiterà, dal ventitre maggio al sei giugno, ventisei giovani artisti emergenti, e non, sponsorizzati da aziende e operatori del Benessere.
Le opere raccolte in quest’occasione, salvo pochi casi, sono state eseguite espressamente e sono comunque di recente data.
Perciò, di là della tematica, questa è un’occasione per la Galleria di rivedere le proprie scelte e dare un preciso orientamento alle future linee di tendenza.
Tutte le opere partecipano ad un concorso che vedrà tre artisti premiati.
Patrizia Moretti
Ufficio stampa
02/89078000