
Fresche camicie a righe insieme a dettagli moderni e femminili si abbinano a capi in chiffon, georgette e crepe con il denim. E’ uno sportswear di lusso pensato per uno stile “casual-chic da occasione”, con finiture in elastico tecnico e jeans da jogging per un approccio easy. Nello stile si fondono adattabilità e funzionalità per un look moderno. Colori solari per abiti primaverili. Questa Collezione presenta sia capi molto eleganti che informali, con fantasie a fiori e dettagli ultra femminili, pur mantenendo un aspetto contemporaneo. Il nuovo modello di pantaloni pensato come quello da jogging a gamba larga, con fondo in pizzo e con mix di fantasie è una sorprendente novità di collezione.
Tagli strategici su maniche scese lasciano scoperte le spalle, è il nuovo modo di essere sexy. Lo stile “tempo libero” pervade in tutta la collezione per un approccio fresco e accattivante. Il nuovo pizzo 3D nella tonalità blue jeans e chiffon anche nelle felpe e maglie per sottolineare il fascino di mixare tessuti e stili. Abiti e accessori di ispirazione ’70. La giacca continua ad essere di tendenza, proposta però in tessuto tecnico, femminile e ricamato.
French Connection ha affidato la sua distribuzione in Italia a Cool & Fashion, società di consolidata esperienza che fa parte del Gruppo Dal Cin, presente da oltre 60 anni nel settore moda italiano. Una partnership che rafforza la presenza del marchio britannico nel mercato italiano, con una distribuzione capillare negli store più importanti su tutto il territorio nazionale. Da Milano a Roma, fino a Napoli, Trieste, Bologna, Jesolo, Genova, Cagliari, Pescara, Ancona, Verona, Padova. Oggi French Connection, creato nel 1972 da Stephen Marks, è un brand internazionale presente in più di 38 paesi con oltre 1500 brand store. Un marchio globale grazie anche ad un efficace e-commerce, da Las Vegas, all’Australia, dall’Europa, all’India. Nella sua lunga storia, French Connection ha saputo conquistare il pubblico con il suo design sempre contemporaneo e all’avanguardia. Un’eleganza sobria fatta di capi basici mixati a proposte di ultratendenza insieme ad una proposta sempre più ricca di accessori. Una moda pensata e intelligente anche nell’equilibrio fra qualità e costi accessibili. Uno stile trasversale, che piace soprattutto a uomini e donne fra i 18 e i 35 anni. Sicuri di sé, attenti alle tendenze, curiosi, originali e alternativi. Un pubblico che si riconosce nel linguaggio ironico e irriverente della comunicazione French Connection.