
GRANDE ATTESA PER IL GOJI ITALIANO
A GOLOSARIA MILANO, DAL 5 AL 7 NOVEMBRE 2016
Le confetture nutraceutiche al Goji presentate in anteprima
il 4 novembre, al ristorante Bio.it, via Confalonieri 8, Milano
Il GOJI ITALIANO, filiera multiregionale delle Bacche di Goji bio e made in Italy, costituita da decine di aziende del Sud Italia riunite nella Rete di Imprese “LYKION”, presieduta da Rosario Previtera, è tra i protagonisti della XI edizione di GOLOSARIA MILANO, in programma al Mi.Co.-Milano Congressi dal 5 al 7 novembre, alla quale partecipano i più prestigiosi produttori del food & beverage, selezionati da Paolo Massobrio e Marco Gatti
Grande attesa, in particolare, per i prodotti a base di GOJI ITALIANO: smoothies e frullati di Goji fresco, l’esclusivo “Gojito”, infuso alcolico alle bacche di GOJI ITALIANO, e soprattutto le nuovissime conserve e confetture nutraceutiche di GOJI ITALIANO. Confettura extra di Bacche fresche e bio di GOJI ITALIANO, Confettura extra di Bacche fresche e bio di GOJI ITALIANO e Zucca gialla bio, Confettura extra di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e Bacche fresche e bio di GOJI ITALIANO, “Intrigo Rosso”, filetti sott’olio di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e Bacche fresche e bio di GOJI ITALIANO, Marmellata extra di bergamotto bio con Bacche fresche e bio di GOJI ITALIANO. Tutti prodotti con certificazioni BIO, VEGAN OK e MUN-Marchio Unico Nazionale.
Per gustare e scoprire le nuove produzioni e le ricette al GOJI ITALIANO, oltre che visitare lo Stand n. 47 a GOLOSARIA, sarà possibile partecipare al Cooking Show del GOJI ITALIANO, con l’executive chef Enzo Cannatà e la presentatrice televisiva Anna Aloi, di domenica 6 novembre alle ore 14,00 presso il Livello 0 (Area Show cooking), dal titolo: “La civiltà del benessere: il Goji e la felicità”.
Al pubblico sarà proposto un ricco menu, in cui le bacche di Goji saranno utilizzate dall’antipasto al dessert: Tartare di tonno su letto di mesticanza con Bacche fresche bio di GOJI ITALIANO e crostino di pane antico, Risotto Carnaroli di Sibari al gambero rosso di Mazara con Bacche fresche bio di GOJI ITALIANO e mandorle selvatiche, Crema chantilly al GOJI ITALIANO con spuma di Greco di Bianco doc.
“Il valore nutraceutico delle bacche di GOJI ITALIANO e delle sue conserve e confetture, sostiene Rosario Previtera, è costantemente confermato dalle ricerche scientifiche: se ottenute da una filiera certificata bio e attentamente controllata, come nel caso del GOJI ITALIANO, le bacche di Goji costituiscono l’apporto alimentare più importante al mondo soprattutto dal punto di vista della capacità antiossidante contro i radicali liberi”.
I nuovi prodotti a base di GOJI ITALIANO saranno presentati in anteprima a giornalisti, ristoratori e buyers oggi a Milano alle ore 18,00 presso il ristorante BIO.IT (via Confalonieri, 8), con la partecipazione di Rosario Previtera e degli chef Enzo Cannatà e Anna Aloi, coordinati da Francesco Condoluci, caporedattore della rivista VDG Magazine – I viaggi del gusto. Ad accompagnare il tutto, gli assaggi al GOJI ITALIANO sapientemente preparati dallo chef Ersilio Montella di BIO.IT.
La filiera integrata del GOJI ITALIANO riunisce decine di agricoltori in varie Regioni del Sud Italia e si conta più di 15 ettari, costituendo l’impianto diffuso di Goji biologico (Lycium barbarum) più vasto d’Europa.
Per info sul GOJI ITALIANO: info@gojiitaliano.com
Lo SPOT 2016 – Su FB: GOJI ITALIANO – Su G+: GOJI ITALIANO – Su You Tube: GOJI ITALIANO
Sito web: www.gojiitaliano.com