
Le profondità dell’oceano e le suggestioni della barriera corallina, una natura ricca e rigorosa, madre e amica che indossa e offre con nonchalance i colori più belli.
L’habitat in cui nasce e si muove la collezione Spring/Summer 2017 è Cuba.
Natura e cultura, una storia che vive nel mito: fonte per lo spirito creativo di AVANT TOI, esploratore di luoghi e atmosfere. Artista nel raccogliere suggestioni e spunti, da rielaborare in capi raffinatissimi che sembrano essere intessuti dalla Natura stessa, bagnati nelle acque cristalline del mare più desiderato. Come fossero fatti a mano con materiali trovati sulla spiaggia. Oppure vivaci e giocosi nelle linee e nei colori, al ritmo di salsa e merengue.
Dalla natura derivano capi dall’estetica istintiva, non troppo costruiti, come la giacchina in chiffon di seta doppiato, effetto bouclé, che ricorda l’increspatura delle acque. O il cardigan oceano in cotone a maglia larga e irregolare, rubata alle reti marinare.
Lini grezzi e avventurose esplorazioni nelle trame di fibre come la giacca color carruba a taglio vivo sfrangiato.
La maglia stretch in cashmere e seta, senza cuciture, in sfumature di grigi e spruzzi ruggine, imita la livrea mimetica del colibrì.
Le giacche sono morbide, in micro punto stuoia, realizzate su sofisticate macchine di ultima generazione, colorate e arricchite da microstuds .
Come una visione subacquea, la giacchina in rete di lino con fantasia camouflage con murrine dal bianco al blu all’indaco, ricorda fondali brulicanti di vita.
Ritmo e sabor caribeño nella T-shirt in jersey di lino con getti di colore come spruzzi acquatici. Colori ispirati alle facciate coloniali e alle auto anni ’50 dell’Avana.
Irresistibile il bomber tourquoise, illuminato come riflessi del mare da microstuds bicolor nero opaco e turquoise brillante. Inaspettata la versione in felpa lavorazione bouclé che sembra spugna, ricordo d’infanzia al mare.
La tavolozza della Isla Grande detta i colori, blu, tourquoise, bonbon, pepe rosa, canyon, delfino, oceano, carruba. Mai piatti, piuttosto sfumati, spruzzati o spalmati a mano, per rendere unico ogni capo. Illuminati e resi ancor più materici da laminature in oro e argento, ricami, studs.
Per l’estate di AVANT TOI anche abiti e caftani in jersey di lino che riprendono le sfumature di terra e di mare, blu indigo, delfino, canyon, corda, carruba.
I pantaloni in micro punto stuoia esplorano tutte le lunghezze, dagli shorts tourquoise con microstuds bicolori, alla pescatora, ai baggy con agugliature e pezze da naufrago, a morbidi pantajazz color corda.
Completano gli accessori grandi foulard decorati a macchie di colore ton sur ton, che sorprendono come panorami ammirati dall’alto, simili e insieme diversissimi: quasi una affascinante vertigine, nei toni canyon che fanno emergere le viscere della terra, nei blu che degrada verso le profondità dell’oceano, o nei verdi delle foreste più selvagge.