MILANO IN

13325705_273010479714650_5611261453988438273_n IMMAGINEMILANOOFF

 MILANO IN

dal 30 maggio al 1° giugno

presso l’Unicredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti, 10

Tre serate uniche e irripetibili pensate da grandi testimonial appositamente e generosamente per Milano Off.

CALENDARIO

Lunedì 30 maggio – ore 21.00

STEFANO BOLLANI Racconto il mio off

Martedì 31 maggio – ore 21.00

JANGO EDWARDS  Quando il teatro, ridendo, sogna
con la partecipazione di Francesco Scimemi

Mercoledì 1 giugno – ore 21.00

DARIO FO ED ENRICO INTRA raccontano, suonano e cantano Milano
“Dai bombardamenti all’Expo: noi ci siamo sempre stati”

Lunedì 30 maggio – ore 21.00

STEFANO BOLLANI
Racconto il mio off

Stefano Bollani, artista poliedrico che spazia dalla musica al teatro, dialoga con il pubblico in una serata straordinaria ed esclusiva per il Milano Off Isola Festival. Parla delle sue esperienze eclettiche che spaziano dai palchi “in” alle scene più “off”. La serata sarà anche l’occasione per presentare il nuovo cd “Napoli Trip”.

Bollani sale sul palco per imparare ogni sera qualcosa e “perché è più conveniente che pagare uno psicanalista”. Cerca stimoli ovunque, in tutta la musica del passato ma soprattutto esplora il presente. Quando non suona, scrive libri o inventa spettacoli teatrali come il recente La regina dada, scritto e interpretato insieme a Valentina Cenni. In radio, complice David Riondino, ha dato vita al Dottor Djembè, onnisciente musicologo che ha sparso semi di ironia e sarcasmo dai microfoni di RadioRai3. In tv, dopo l’ esperienza alla corte di Renzo Arbore, si è lanciato per Rai3 in jam-session di parola e musica in due stagioni del suo Sostiene Bollani. Tutto sempre per comunicare gioia. Joy in spite of everything, come recita il titolo di un suo recente lavoro per ECM, prendendo in prestito una frase del grande Tom Robbins.

Martedì 31 maggio – ore 21.00
JANGO EDWARDS
Quando il teatro, ridendo, sogna
con la partecipazione di Francesco Scimemi

Una serata sospesa tra magia e comicità. Protagonista Jango Edwards, maestro della nouvelle clownerie, artista di strada, intrattenitore e attore comico dai mille volti.  I suoi spettacoli, one-man show che combinano la tecnica clown con la satira politica,  affondano le radici nella sua biografia, presentata sempre in modo esilarante e autoironico.

Francesco Scimemi, lanciato da Zelig, noto per i suoi giochi di prestigio spiazzanti e fuori dagli schemi, è la risposta italiana al cortocircuito tra magia e comicità. Scimemi diverte nei suoi spettacoli coinvolgendo il pubblico, le gag, gli scherzi e gli arguti giochi di parole, contribuiscono a creare uno show di magia comica unico nel suo genere.

Mercoledì 1 giugno – ore 21.00

DARIO FO ED ENRICO INTRA

raccontano, suonano e cantano Milano
“Dai bombardamenti all’Expo: noi ci siamo sempre stati”
alla chitarra Sergio Farina

Fo e Intra, due pilastri della cultura a Milano, si raccontano in un dialogo tra musica e ricordi. La storia della città si incrocia con i suoi protagonisti in una serata esclusiva per Milano Off.
Testimoni d’eccezione, che da sempre hanno partecipato alla vita della città e sono stati capaci di raccontare al mondo, con arte e cuore, lo spirito del tempo e dei cambiamenti.

Io ed Enrico faremo delle cose all’improvvisa, faremo del jazz, il primo jazz d’Italia. Dario Fo

Dario Fo

Premio Nobel per la letteratura nel 1997, è attore, regista, scrittore, scenografo, costumista e impresario della sua stessa compagnia. Uomo di teatro a tutto tondo, è famoso per i suoi testi teatrali di satira politica e sociale e per l’impegno politico di sinistra, portato avanti con la moglie Franca Rame. I suoi lavori teatrali fanno uso degli stilemi comici propri della Commedia dell’arte italiana e sono rappresentati con successo in tutto il mondo.

Enrico Intra

Milanese, lavora da sempre per Milano e i suoi cittadini attraverso iniziative culturali a cui ha dato vita: dal Jazz al Cabaret – Intra’s Derby Club – alla formazione, fondando nel 1987 i Civici Corsi di Jazz in collaborazione con il Comune di Milano, che gli ha consegnato l’Ambrogino d’Oro.

Pianista, compositore, direttore d’orchestra, vanta una lunga carriera di prestigio e di successo.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Con beneficio di prenotazione riservato ai possessori di Milano OFF FIL Card

Per informazioni e prenotazioni:
www.milanooff.com – info@milanooff.com