Per consolidare il successo di Expo con servizi di eccellenza
Inaugurato l’Hilton Garden Inn Milan North
La gestione alberghiera, giovane e dinamica, di GDF Group sugli alti livelli di prestigio del brand internazionale di HiltonUn quattro stelle con 200 camere per le nuove esigenze del turismo business e famiglia
Un Conference Center di 800 posti per un M.I.C.E. esigente ed avanzato
In via Columella, nella zona di Viale Monza, a 100 mt dalla linea metropolitana rossa
Con il completamento dei nuovi servizi di M.I.C.E. (Meetings, Incentives, Conferencing, Exhibitions), prende piena operatività l’Hilton Garden Inn Milan North di via Lucio Giunio Columella 36, nella zona di Viale Monza, a 100mt tra le fermate della linea metropolitana rossa di Precotto e Villa San Giovanni.
La nuova iniziativa gestionale di GDF Group sviluppa gli elevati standard internazionali del brand Hilton Garden Inn e rende disponibile al nuovo posizionamento turistico di Milano una moderna ed efficiente struttura alberghiera a quattro stelle di qualità internazionale e di sensibilità italiana. Le 193 camere, suddivise nelle tre categorie Suite (14), Deluxe (44), Standard (135), sono state studiate per le esigenze delle famiglie e del turismo di affari che ha preso nuovo impulso e caratterizzazione con il successo di Expo e le sollecitazioni di modernizzazione e adeguamento alle nuove richieste dei flussi turistici.
Arredamenti caldi e moderni, terrazzini diretti sull’esterno, utili piani d’appoggio, wifi e televisori da 32 pollici in tutte le stanze, completano l’eleganza e il comfort delle camere, particolarmente adatte alle famiglie con ampie possibilità di aggiunte di letti per i bambini.
Particolarmente qualificata l’offerta M.I.C.E. della nuova struttura con una proposta di 800 posti totali, con un Conference Center di 300 posti e 10 sale modulabili, tutti con sistema wifi all’avanguardia, banda ultralarga, schermi, videoproiettori, impianti audio di nuova generazione, ampi spazi anche all’esterno per cocktail e coffee break immersi in un curato giardino.
Un raffinato ristorante gestito dal talentuoso chef Edoardo Andres Martinez Romero, un’imponente e luminosa hall con tutti i servizi, un elegante bar balconato sul foyer, un’attrezzata palestra panoramica, spazi esterni in una zona verde e tranquilla pur nel centro della metropoli, delineano l’originalità di una proposta.
Alla festa di inaugurazione di giovedì 19 Novembre, sono intervenuti Guido Della Frera, Presidente di GDF Group, e Michela Giolo, Resident Manager dell’hotel gestito in franchising dal gruppo, e Mark Nogal e Alan Mantin, vertici di Hilton Worldwide, azienda leader mondiale che opera sulla struttura con il marchio Hilton Garden Inn.
Guido Della Frera, Presidente di GDF Group ha dichiarato «La sensibilità gestionale di un gruppo giovane e ben preparato, di esperienza internazionale, valorizza, con questa nuova proposta alberghiera, le elevate aspettative affermate dal brand Hilton. In particolare rappresenta una proposta competitiva per il turismo business-meeting, con opportunità innovative per convention, conferenze stampa, presentazioni di prodotti e di idee: i luoghi dell’ “incontro” e dello “scambio di conoscenze” che riteniamo possano essere il nuovo core business dell’appetibilità di Milano e del Nord Italia.»
Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe & Africa, Hilton Worldwide, ha commentato, «Il successo di EXPO ha confermato la grande vocazione turistica di Milano che si è posizionata come una destinazione cosmopolita. La città è conosciuta come hub business e questa nuova aggiunta al nostro portfolio di strutture in Italia diventerà la location ideale da cui partire per visitare la città.»
GDF Group è una holding che opera in diversi settori, dall’immobiliare alla ristorazione, al sanitario, al turistico-alberghiero. Il Gruppo è presieduto da Guido Della Frera, Cavaliere della Repubblica, azionista di maggioranza. Il Gruppo ha investito e sta investendo in particolare sulle strutture ricettive di Milano e della Lombardia: Grand Hotel Villa Torretta, nel Parco Nord di Milano, è lo storico fiore all’occhiello delle attività. L’imponente villa gentilizia seicentesca, ricca di affreschi e di arte, è stata completamente restaurata e rilanciata, con una prestigiosa gestione alberghiera a 4 stelle, ad oasi di serenità e comfort a pochi metri dalla linea metropolitana lilla (Bignami). L’Ibis Milano Fiera a Lainate, accanto al Polo Espositivo, mette a disposizione 120 camere low cost, ma con elevati standard, anche di rispetto ambientale, per un’esperienza di qualità a costi accessibili che ha conquistato premi per la Customer Satisfaction. Nuove iniziative sono in corso di avviamento con l’obiettivo di superare le 1000 camere entro il 2018.
Hilton Garden Inn è il marchio pluripremiato, di fascia alta a tariffe convenienti di Hilton Worldwide, che intende assicurare ai viaggiatori impegnati di oggi tutti i servizi necessari per poter svolgere la propria attività. Hilton Garden Inn offre tutti i comfort e i servizi per permettere agli ospiti di concedersi un riposo rigenerante anche se lontano da casa, di mangiare sano, di lavorare in modo produttivo per essere sempre attivi. Team member cortesi e professionali di oltre 650 hotel in tutto il mondo sono sempre impegnati a fornire a ogni ospite un’esperienza di soggiorno accogliente e affidabile, che si riflette nella promessa di fare tutto il necessario perché l’ospite sia soddisfatto, oppure rimborsato. Potete contare su di noi. Garantito™. Grazie al premiato servizio di check-in digitale di Hilton con lo strumento di selezione camera, i membri di Hilton HHonors possono accedere al loro account e scegliere la loro stanza direttamente da una piantina digitale, personalizzare l’ambiente prima dell’arrivo e accedere alla propria camera grazie alla Digital Key. Per maggiori informazioni sugli hotel Hilton Garden Inn, visitare il sito www.hgi.com.
Hilton Worldwide (NYSE: HLT) è un’azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità, con un’offerta che spazia da lussuosi hotel e resort a strutture di fascia media. Da 96 anni, Hilton Worldwide offre ai viaggiatori business e ai turisti il meglio dell’ospitalità e dei servizi. Il Gruppo, fedele alla propria tradizione, è costantemente impegnato a garantire agli ospiti l’eccellenza dei servizi in tutti i suoi brand. Hilton Worldwide comprende oltre 4.500 hotel in management, franchising, leasing, di proprietà e strutture in timeshare con circa 745.000 camere in 97 Paesi, fra cui Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Canopy by Hilton, Curio – A Collection by Hilton, Hilton Hotels & Resorts, DoubleTree by Hilton, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton and Hilton Grand Vacations. La società gestisce, inoltre, il prestigioso programma di fidelizzazione HHonors®.Per ulteriori informazioni visitate il sito news.hiltonworldwide.com oppure rimanete in contatto con Hilton Worldwide attraverso i canali social Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Flickr, and LinkedIn.


