Giovedi 22 aprile u.s., alla presenza di giornalisti, amici del teatro e simpatizzanti,Gennaro D'Avanzo, direttore del Teatro San Babila, e una rappresentanza di attori, tra i quali Pisu, Zuzzurro e Gaspare,
protagonisti del cartellone della stagione 2010-2011 intitolato " EMOZIONI D'AUTORE", ha presentato le novità teatrali e liriche del teatro.
Le foto sono di Francesca Daina
Nonostante la prossima udienza per la causa di sfratto sia vicina e le difficoltà economiche in cui si dibatte il teatro in genere, il Teatro San Babila vuole essre presente sulla scena milanese e chiede a tutti di essere solidali con la volontà di continuare a tenere in attività questo teatro che rappresenta un pezzo di storia della città.
"Ogni stagione, per me, è un impegno particolare, mi chiedo sempre se gli spettacoli che sceglierò potranno piacere e ciò mi investe di parecchie responsabilità"afferma il Direttore, "ma soprattutto nei confronti degli spettatori che sono parte importante e integrante del teatro"
La stagione teatrale 2010 – 2011 sarà all’insegna del divertimento intelligente, non banale, con autori di rilievo, commedie brillanti e compagnie giovani.
Queste caratteristiche contraddistinguono da sempre il San Babila, la cui prerogativa è quella di dare spazio e visibilità alle compagnie emergenti, sperimentare attraverso la ricerca di autori di livello internazionale senza tralasciare le basi del teatro di tradizione con autori immortali .
La prossima stagione sarà all’insegna delle “EMOZIONI D’AUTORE” e passerà dai classici: Shakespeare, Goldoni, Eduardo De Filippo ai commediografi del ‘900 come Caroline Franke, senza tralasciare gli autori contemporanei, sia stranieri (Ray Cooney) che italiani (Maurizio Donadoni, Rosario Galli e Alessandro Capone e Aicardi-Formicola-Pistarino-Freyre).
La stagione della lirica ospiterà due opere, una di Verdi, La Traviata , e una di Mozart,Don Giovanni , e quattro operette.
Il cartellone è ricco e sicuramente richiamerà un pubblico affezionato e non a vedere gli spettacoli.
Quindi un arrivederci ad ottobre 2010
Info:
Teatro San Babila
Corso Venezia 2/A
20121 Milano
Tel. 02.795469 – 02.76002985
Fax 02.76001621
Ufficio Stampa
tel. 02/795469 – 02/76002985
fax 02/76001621