PALINSESTO ESTIVO 2015
ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI
Direttore Artistico, M° Maurizio Salerno
I POMERIGGI ALLE STELLINE
Orti di Leonardo – Palazzo delle Stelline
Corso Magenta, 61 – Milano
6 giugno, ore 16.45
- A. Mozart
Quintetto per archi n.3, in Do maggiore, K 515
Violini: Alessandro Braga, Cecilia Nocchi
Viole: Elena Confortini, Lino Pietrantoni
Violoncello: Simone Scotto
Il 6 giugno inaugura la seconda edizione de I Pomeriggi alle Stelline, la rassegna di musica da camera en plein air che per quest’anno si arricchisce nel programma, fino ad arrivare a proporre ben dieci appuntamenti.
A un anno dalla felice esperienza nello splendido Chiostro della Magnolia, quest’anno, la Fondazione Stelline ha deciso di aprire al pubblico della rassegna un altro dei suoi “giardini segreti”, gli incantevoli Orti di Leonardo, che per dieci sabato pomeriggio, alle ore 16:45, faranno da cornice alla grande musica cameristica.
Si inizia con il genio di Salisburgo. Di Wolfgang Amadeus Mozart sarà eseguito il Quintetto per archi n. 3 in Do maggiore, K 515 e i protagonisti saranno Alessandro Braga e Cecilia Nocchi ai violini, Elena Confortini e Lino Pietrantoni alle viole, e Simone Scotto al violoncello.
Gli spettatori potranno tornare a godere di ottima musica en plain air, accompagnandola con un elegante aperitivo: l’happy hour nel Nuovo caffè Leonardo sarà offerto al 20% di sconto per gli spettatori del concerto. Inoltre, il biglietto per il concerto darà facoltà di accedere con riduzione alla mostra multimediale Dentro l’Ultima cena, allestita nel Chiostro della Magnolia e di avere sconti anche presso il Bookshop.
BIGLIETTI
Biglietto per il concerto: 5,00 € (+ prevendita)
Biglietteria Teatro Dal Verme Biglietteria Chiostro delle stelline
Via San Giovanni Sul Muro, 2 – 20121 Milano Corso Magenta, 61 – 20121 Milano
Tel. 02 87.905.201 Nelle sere di concerto dalle ore 15.30
dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 18.00
Biglietteria on-line
