ASTROCOOKING: CUCINA E STELLE, NEL SEGNO DEL TORO

Lorenzo Vinci1

ASTROCOOKING: CUCINA E STELLE, NEL SEGNO DEL TORO

Lorenzo Vinci apre il suo loft con lo showcooking astrologico dello chef Nicolò Zambello per i nati fra aprile e maggio

Il loft milanese di Lorenzo Vinci apre le porte agli appassionati di cucina con appuntamenti golosi e un corso da non perdere. Fornelli e zodiaco si intrecciano nella serata AstroCooking con lo chef Nicolò Zambello, che crea per l’occasione un menu tagliato su misura per il segno dei nati fra aprile e maggio, il Toro. Torna con il secondo appuntamento anche Cucina per Negati! sempre insieme allo chef Zambello. Una serata per imparare tutto su tre secondi piatti che non si possono non saper fare, anche se si è incapaci completi.

 

ASTROCOOKING – TORO

12 maggio 2015 ore 20.30

Il suo elemento è la terra, è un segno fisso e il suo colore è il verde. E’ naturalmente portato per i fornelli, spesso cuoco provetto. Il Toro è un segno stabile, in cui sono presenti grande calma e forte possessività. Si muove e pensa lentamente, ma quando impara qualcosa non lo scorda mai. Il nato nel segno del Toro è tenacissimo nel perseguire uno scopo e quando la sorte gli è avversa, sa attendere con grande calma e ricominciare.

Per l’Astrocooking lo Chef Zambello interpreterà un menù ad hoc, ritagliato sulle caratteristiche di questo segno, in particolare sulla sua costanza, tenacia, testardaggine e possessività.

 

  • Insalata di ossobuco, aria di prezzemolo e profumo di limone (paziente e costante)
  • Peperoni gialli in agrodolce con cipollotto fresco e menta (geloso e possessivo)
  • Pasta al forno alla calabrese, con mozzarella, scamorza, salame, melanzane (tradizione senza cambiamenti)

 

Per partecipare alla serata bisogna essere nati tra il 21 di aprile al 21 di maggio oppure essere accompagnati da un nato sotto il segno del Toro.

Lo Showcooking sarà accompagnato da una selezione di vini di alta qualità serviti con la formula openwine.  In qusta occasione: prosecco della Cantina degli Ultimi e vini di alta qualità della Cantina Travaglino.

Per informazioni e per partecipare scrivete all’indirizzo: m.deanna@vincifood.com

Contributo per la serata: 25 Euro

Informazioni e iscrizioni: m.deanna@vincifood.com, 3389680540

Per ricevere gli inviti di Lorenzo Vinci:  Iscrizione Eventi Lorenzo Vinci

Il loft di Lorenzo Vinci si trova in Viale Ortles 54/A a Milano

Altri appuntamenti per il mese di maggio

28 maggio – Corso di cucina per Negati! – Secondi Piatti

Per chi in cucina non è proprio un mago… Anzi, per chi proprio non sa da che parte iniziare per accendere il forno. Per chi quattro salti li fa più con la padella che in discoteca, o per chi pensa che il gâteau sia uno strano animale domestico e guarda nel cassetto dei medicinali quando sente parlare di guacamole.

 

Per chi insomma rientra nella categoria dei Negati in Cucina, non c’è da perdersi d’animo: iniziano da questo mese da Lorenzo Vinci una serie di lezioni di cucina pensate apposta per la categoria. Come si monta a neve l’albume d’uovo? Qual è la differenza tra brasare e stufare? La prima lezione sarà dedicata ai Secondi Piatti. Con l’aiuto dello chef Nicolò Zambello si prepareranno tre piatti semplici ma sfiziosi:

 

  • Cotoletta alla milanese con patate al forno
  • Tournedos di manzo lardellato con salsa al vino rosso
  • Pollo croccante in salsa agrodolce con insalata thay

 

La lezione sarà accompagnata da una selezione di vini di alta qualità, per essere meno impacciati e perfetti cuochi, almeno per una sera!

Contributo per la serata: 40 Euro

 

Informazioni e iscrizioni: m.deanna@vincifood.com, 3389680540

Per ricevere gli inviti di Lorenzo Vinci:  Iscrizione Eventi Lorenzo Vinci

Il loft di Lorenzo Vinci si trova in Viale Ortles 54/A a Milano